×

Come diventare Video Reporter, l’incontro giovedì 28 all’InformaGiovani

default featured image 3 1200x900 768x576
images?q=tbn:ANd9GcQ8nPSppe FcGmocJWWh3fnUM5H0nukF28hq2GiMOxHK T33froRw

Alla tradizionale figura del giornalista in giro per il mondo, armato di microfono e videocamera, oggi si affianca un tipo di reporter fai da te che, con il telefonino o una piccola telecamera, documenta i fatti di cronaca di cui è testimone. Come si intraprende questa strada? Davvero chiunque può intraprendere questo mestiere? Chiaramente sono necessarie delle buone idee, accompagnate però dalle competenze tecniche.
Per parlare dell’argomento, giovedì 28 aprile alle ore 18 il Centro InformaGiovani organizza l’Aperitivo Informativo ” QUANDO LA NOTIZIA SI VEDE”, in compagnia di professionisti del settore che racconteranno la loro esperienza e commenteranno i video realizzati da giovani videoreporter torinesi.

Ospiti dell’incontro: Federica Burbatti – giornalista del TG3 Piemonte Tommaso Caroni – direttore di Acting Out magazine e produzione video, già collaboratore di Extracampus, la web tv dell’Università degli Studi di Torino Maura e Matteo di Digi.TV, la redazione la redazione video di Digi.TO
Laura e Flavio della redazione torinese di Europocket Tv, progetto europeo di videogiornalismo.
Se anche tu hai realizzato un breve videoreportage, caricalo on line e mandaci il link.

Il migliore verrà proiettato durante l’aperitivo.
Per info
Settore Politiche Giovanili
via delle Orfane 20
numero verde 800.166.670
tel 011.4424925
sito www.torinogiovani.it
facebook www.facebook.com/torinogiovani

Contents.media
Ultima ora