×
a cura di

Come divertirsi a Manhattan gratis o quasi

a cura di
default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ds photo getty article 129 159 78462525 xsNew York è una città con un sacco di cose da fare.

Ecco perché quasi 49 milioni di persone l’hanno visitata nel 2010. Ma è anche una città cara e non è difficile spendere cifre esorbitanti di denaro durante una vacanza a New York. Ecco alcuni consigli per divertirsi a Manhattan gratuitamente o quasi.


Cose che ti serviranno

  • Scarpe comode (uno dei modi migliori per godersi Manhattan è visitarla passeggiando. A meno che non si vogliano spendere tutti i soldi sui taxi…)
  • Vestiti adatti alla stagione e comodi
  • Un po’ di dollari in contanti o una carta di credito (qualche dollaro dovrai spenderlo obbligatoriamente)
  • Un abbonamento alla metro da 10 dollari

Istruzioni
1

Fa un viaggio sul traghetto per Staten Island.

Parte dalla punta meridionale di Manhattan e raggiunge la riva nord di Staten Island; viaggia 24 ore su 24 ed è gratuito. Scegli una bella giornata chiara per avere la visuale migliore e scegli un posto sul ponte all’esterno, posteriore, se disponibile. Avrai la vista dello skyline di Manhattan, la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn, Ellis Island e altro.
2

Attraversa a il piedi il ponte di Brooklyn.

La passerella pedonale si trova proprio nel centro del ponte e sopra le corsie riservate al traffico. Metà della passerella è ormai una pista ciclabile, fa attenzione a rimanere nella corsia pedonale.
3

Passeggia per Central Park, 843 ettari di parco in contrasto con la frenetica città che lo circonda. Central Park, oasi all’interno della città, può essere goduto per ore gratuitamente. Esplora parchi giochi, giardini, opere d’arte, strutture e percorsi.

4

Visita il Museo Americano di Storia Naturale a Central Park West o il Metropolitan Museum of Art sulla Fifth Avenue. L’ngresso a due dei musei più grandi e famosi di New York è ad offerta libera – scegli tu quanto vuoi pagare per vedere le mostre. L’ingresso a mostre speciali spesso comportano un costo aggiuntivo.
5

Cerca i giorni ad ingresso gratuito ai musei e altre istituzioni culturali. Ad esempio, il Venerdì sera il Museo d’Arte Moderna, la Morgan Library, l’American Folk Art Museum e altri sono gratuiti.

Visita il Museo Ebraico gratuitamente il sabato e il Museo della Città di New York la domenica. Altri musei offrono ingresso ad offerta libera in alcuni giorni.
6

Vai a pattinare su ghiaccio a Bryant Park in inverno, o gioca a bocce nei mesi più caldi. Situato dietro la New York Public Library sulla 42nd Street, Bryant Park offre posti a sedere all’aperto e inusuali opportunità sportive. Volteggiare sul ghiaccio costa al momento 14 $ per il noleggio pattini.

Contents.media
Ultima ora