> > Come divorziare da una persona bipolare

Come divorziare da una persona bipolare

default featured image 3 1200x900

Cercare di divorziare da una persona bipolare può sembrare semplice, dal momento che ogni procedura di divorzio è essenzialmente consensuale o meno. Se il vostro consorte soffre di disturbo bipolare, però, divorziare può diventare frustrante, a causa dell'incapacità o del rifiuto del vostro p...

bipolarismo1
Cercare di divorziare da una persona bipolare può sembrare semplice, dal momento che ogni procedura di divorzio è essenzialmente consensuale o meno. Se il vostro consorte soffre di disturbo bipolare, però, divorziare può diventare frustrante, a causa dell’incapacità o del rifiuto del vostro partner di essere leale o rimanere stabile. Imparare come gestire i loro cambiamenti d’umore può facilitare il divorzio.

Istruzioni

1 Trasferitevi in un posto sicuro o parlate al vostro consorte davanti a testimoni. Cercare di parlare di divorzio a una persona bipolare – anche se in precedenza eravate d’accordo – può causare una crisi emotiva.

2 Contattate un avvocato specializzato in diritto di famiglia. Cercare un avvocato online può essere conveniente, ma in questa situazione è meglio valutare i potenziali avvocati e la loro esperienza nel risolvere casi del genere, tramite amici, parenti o altri avvocati. Trovare un avvocato sposato con un bipolare potrebbe essere la scelta migliore da fare.

3 Rivolgetevi al tribunale, assistiti da un avvocato. Anche se potreste tranquillamente farlo senza rivolgervi a un legale, non è consigliabile in questo caso. Il giudice potrebbe schierarsi totalmente dalla parte del vostro partner, semplicemente perché ha una malattia mentale e non è in grado di rappresentare se stesso al meglio.