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Come dormire bene supportando il collo e la schiena
Salute & Benessere

Come dormire bene supportando il collo e la schiena

Avere un bel sonno che sostiene il collo e la schiena è di vitale importanza per la vostra salute generale. Per raggiungere questo obiettivo con i migliori risultati, il collo e la schiena devono essere adeguatamente supportati. Se ti svegli dopo una sensazione di sonno di sette o otto ore con dolore alla schiena e al collo e in genere non ben riposato, probabilmente è necessario considerare come si sta sostenendo la schiena e il collo durante il sonno. Tale sostegno dipende dalla vostra posizione del sonno, la posizione del cuscino e il tipo di materasso.


Istruzioni:

1. Assicuratevi che il vostro materasso sia rigido, in quanto questo è il fattore più importante nel sostenere la schiena. Dormire su un materasso morbido provoca curve alle spalle, che causa mal di schiena. Un materasso rigido permette alla spina dorsale di riposare con le sue curve naturali, eliminando il dolore inutile.

2. Controllare che il materasso non abbia nessun gonfiore sulla sua superficie.

I materassi di età superiore o più economici possono avere molle che causano alla superficie di non essere piana. Ciò può causare di nuovo disagio.

3. Scegli un cuscino che tiene la testa all’altezza appropriata. Uno che è troppo alto può influenzare la postura e la respirazione, oltre a provocare dolore al collo quando ti svegli. Un cuscino che è troppo basso può causaredolore. Trova il cuscino giusto per te con un po’ di sperimentazione, vedendo come il collo e le spalle reagiscono. Sarà quindi necessario provare durante il sonno una notte con un cuscino per assicurarsi che sia all’altezza giusta.

4. Rimanere su una routine, le abitudini e l’uso regolare. Per esempio, stabilisci un orario per andare a dormire tutte le notti, dormi sullo stesso letto ogni notte con gli stessi cuscini e nella stessa posizione.

Note:
Se nessun cuscino funziona, potete provare a dormire senza un cuscino. Secondo Terri Trespicio, il senior editor della rivista “Body + Soul” dormire sulla schiena, senza un cuscino è il modo migliore per sostenere la schiena e il collo, fino a quando siete su un materasso rigido.

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