Come dormire con il cetriolo sugli occhi - Notizie.it
Come dormire con il cetriolo sugli occhi
Guide

Come dormire con il cetriolo sugli occhi

Sebbene non vi siano prove che i cetrioli abbiano speciali proprietà medicinali, non si può negare che metterne delle fette sugli occhi dopo una giornata pesante faccia sentire davvero bene. Molte persone ritengo che dormire con le fette di cetriolo sugli occhi sia una cura efficace contro gli occhi gonfi e le occhiaie.

Cetriolo contro il gonfiore degli occhi

Istruzioni

1 Lavate il cetriolo e tagliatene due fette sottili che siano larghe abbastanza da coprire gli occhi, compresa l’area sottostante.

2 Mettete in frigorifero le fette di cetriolo per massimizzare gli effetti. Molte persone immergono le fette nel latte freddo per ridurne l’acidità.

3 Preparate un’atmosfera rilassante per il vostro sonnellino. Mettete della musica da camera, spegnete le luci troppo forti e spegnete il cellulare. Se volete, potete applicare una maschera facciale per avere un totale relax.

4 Mettete le fette sui vostri occhi e rilassatevi. Il freddo delle fette aiuta a ridurre il gonfiore nella zona occhi e rassoda la pelle.

L’alto contenuto di acqua delle fette aiuta anche ad idratare la pelle.

5 Lasciate agire le fette per circa 15 minuti. Se volete, potete sostituire le fette con altre fresche dopo circa 7 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*