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Come dormire sulla schiena
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Come dormire sulla schiena

Secondo Go Ask Alice! alla Columbia University, le posizioni del sonno sono una preferenza personale. Si può scegliere di dormire più comodi sulla schiena, il lato o sulla pancia. Scegliere di dormire sulla schiena è accettabile fintanto che si supporta correttamente il corpo con cuscini a sufficienza e il corretto tipo di materasso. Dormire sulla schiena in modo non corretto può provocare al risveglio una sensazione di disagio. Secondo la DePaul University, dormire sulla schiena produce minor quantità di pressione sul tuo corpo.


Istruzioni:

1. Scegliere un materasso in grado di fornire il migliore supporto per la vostra posizione sulla schiena. DePaul University raccomanda materassi in lattice.

2. Scegliere un cuscino che sosterrà la vostra testa e il collo. Utilizzare solo un cuscino: non raddoppiare.

3. Tenere le ginocchia appoggiato sopra un cuscino durante il sonno. Questo aiuta a ridurre lo sforzo della parte bassa della schiena e mantiene la colonna vertebrale nella sua curva naturale.

4.

Tenere le ginocchia leggermente piegate verso l’alto nella parte superiore del supporto, durante il sonno.

5. Posizionare il cuscino sotto la testa in modo che la vostra testa, il collo e la parte superiore delle spalle poggiano tutti su di esso.

Note:

La Ohio State University, avverte che dormire con troppi cuscini o troppo pochi sotto la testa avrà un impatto

negativo sul sonno.

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