> > Come dormire sull’aereo

Come dormire sull’aereo

Dormire sull’aereo

Se dovete affrontare un lungo viaggio in aereo, ecco qualche consiglio per riposare nel migliore dei modi.

Se avete in programma un lungo viaggio in aereo, vi starete preoccupando di sfruttare al meglio le ore di volo per riposare il più possibile. Tra fusi orari, vacanze o impegni di lavoro, infatti, l’arrivo potrebbe richiedere parecchie energie. Dormire sull’aereo, però, non è sempre così facile, e i motivi possono essere i più svariati. Si va dalla paura di volare al dover dormire in posizione eretta, dal baccano presente alle continue interruzioni del personale. Per appisolarsi comodi sull’aereo utilizzando i sedili reclinabili bisognerebbe viaggiare in prima classe, ma come fare se si viaggia in economy? Ecco qualche consiglio per voi.

Come dormire sull’aereo

Per dormire sonni tranquilli durante un volo, le soluzioni sono molteplici, basta seguire dei piccoli accorgimenti. Innanzitutto, è bene affrontare il viaggio con tranquillità e serenità. A seconda dell’orario di partenza, studiatevi il modo migliore per accumulare ore di sonno perse da recuperare una volta imbarcati. Vestitevi comodi e rifornitevi di tutto il necessario per il volo. Indossate indumenti e calzature che all’occorrenza siano facili da sfilare e da rimettere, per esempio per andare in bagno. Portate con voi un cuscino per il collo, una mascherina da mettere sugli occhi, tappi per le orecchie e calze a compressione graduata, se non vi vengono forniti dalla compagnia aerea.

I posti migliori

Una delle prime cose da fare per dormire sull’aereo in modo efficace è tenere a mente in quale posizione si è soliti dormire nel proprio letto, ossia se sul lato destro o sinistro. Tale aspetto è fondamentale per scegliere su quale lato dell’aereo sedersi. Evitate posti presso paratie o uscite d’emergenza, i cui sedili non sono sempre reclinabili e non è possibile sollevare i braccioli. Se possibile, evitate anche l’ultima fila, nei pressi della toilette, perché i cattivi odori e il continuo viavai potrebbero creare difficoltà nel conciliare il sonno. Sarebbe opportuno scegliere, se si viaggia di notte, sedili accanto al finestrino perché hanno maggiore spazio per dormire.

Prepararsi al viaggio

Durante il volo mettetevi comodi. Toglietevi le scarpe, se avete portato altre calzature, per facilitare la circolazione del sangue. Non bevete alcolici, caffè o perché contribuiscono a tenere svegli durante il volo. Preferite acqua o succhi di frutta. Stesso discorso per il cibo: prima di imbarcarsi, consumare un pasto leggero in modo da non subire ritardi di digestione che potrebbero causare insonnia. Evitate di assumere sonniferi o farmaci per dormire, perché durante il volo potrebbero causare trombosi. Consultate sempre un medico per scegliere la soluzione più opportuna. Spegnete tutti gli schermi e le luci che possono infastidirvi e indossate la mascherina. Se è orario di cena o pranzo, chiedere al personale di non essere disturbati. Impostate, infine, una sveglia che suoni mezz’ora prima dell’atterraggio, in modo da avere il tempo di riprendervi in completa tranquillità.

Su amazon è possibile trovare numerosi kit per dormire comodamente in aereo, che arriveranno comodamente nel più breve tempo possibile grazie alla spedizione veloce di Prime.

Di seguito ne riportiamo alcuni tra i più venduti.

1)Cuscino+tappi+mascherina

Il cuscino super comodo, si gonfia senza sforzi in tre secondi. Il design ergonomico fornisce un supporto valido per il collo permettendo di sostenere la testa nella giusta posizione.

2)Cuscino con supporto mento

Disponibile in vari colori, il cuscino Bcozzy è l’unico cuscino per collo, testa e mento che impedisce alla testa di cadere in avanti. La forma fornisce comfort a 360° .

Le dimensioni sono disponibili sia per adulti che bambini e lo trovate ad un prezzo scontato del 40%.

3) Kit cuscino e tappi

il cuscino è dotato di una valvola a chiusura ermetica, grazie al grande diametro della valvola, è possibile gonfiare e sgonfiare il cuscino nel giro di pochi secondi .

Il design protettivo e confortevole è ottimo per la cervicale.