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Come dormire un sonno migliore

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Se non dormi bene come sei solito fare o come vorresti, ci sono alcune azioni che puoi compiere per cambiare questa situazione. Se tu hai problemi ad addormentarti o a rimanere addormentato per lungo tempo, prova a seguire questi passaggi per migliorare il tuo sonno.

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1. Vai a letto e svegliati sempre alla stessa ora ogni giorno. Stabilendo un momento preciso in cui andare a dormire e in cui svegliarti, compresi i fine settimana, il tuo corpo automaticamente regolerà il suo orologio interno.

2. Evitate stimolanti come la caffeina o la nicotina nelle ultime tre ore prima di dormire. Se sei particolarmente sensibile, cerca di non bere caffé o bevande gassate dopo il pranzo. Sebbene le bevande alcoliche ti facciano dormire, evitale nella fascia oraria prima di dormire.
3. Fai un bagno caldo circa un’ora e mezza prima di andare a letto. La temperatura del tuo corpo aumenterà e stimolerà il tuo sonno.

4. Cerca di tenere la tua camera da letto abbastanza fresca. Usa un ventilatore o indossa un pigiama leggero. Ma attenzione che non sia troppo fredda.
5. Cerca di insonorizzare la tua camera da letto da ogni possibile rumore, come animali domestici, traffico stradale. Infine fa che la tua stanza sia quanto più buia è possibile mentre dormi.

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