> > Come dristicare i nodi dal manto dei gatti a pelo lungo

Come dristicare i nodi dal manto dei gatti a pelo lungo

default featured image 3 1200x900

I gatti quali il Norwegian Forest, il Maine Coon, l'American Curl e l'Himalayano hanno tutti un tratto in comune: un manto a pelo lungo. I proprietari di gatti a pelo lungo affrontano problemi quali i nodi, le matasse di pelo che devono essere rimosse con le forbici, palle di pelo che vanno pulite e...

article page main ehow images a08 7t 22 hair knots out longhaired cats 800x800I gatti quali il Norwegian Forest, il Maine Coon, l’American Curl e l’Himalayano hanno tutti un tratto in comune: un manto a pelo lungo. I proprietari di gatti a pelo lungo affrontano problemi quali i nodi, le matasse di pelo che devono essere rimosse con le forbici, palle di pelo che vanno pulite e residui di feci intrappolate tra il pelo che richiedono di pulire il gatto. Rimuovere i nodi in modo appropriato risolve uno di questi problemi e, se fatto bene, non sarà di disturbo per il gatto.

Istruzioni

1- Localizzate i nodi più grandi.

2- Districateli in nodi più piccoli usando le dita. Servitevi di un po’ di talco per far scivolare meglio il pelo.

3- Spazzolate tutto il manto con una spazzola a maglie larghe. Cominciate dalla pancia, pettinando il pelo verso la testa. Spostatevi sulle gambe e la parte posteriore del corpo, continuando con lo stesso movimento.

4- Continuate a spazzolare dalla parte posteriore alla parte anteriore, fino alla faccia dell’animale.

5- Spazzolate ancora, stavolta con un pettine a maglie più fitte, cominciando sempre da addome e gambe. Il pettine più fitto rimuoverà i nodi più piccoli e la sporcizia che viene intrappolata dal pelo.