> > Come e quanto dar da mangiare al gatto

Come e quanto dar da mangiare al gatto

default featured image 3 1200x900

Capire quanto e quando alimentare un gatto può essere difficile. Alcuni gatti mangiano troppo e ingrassano, mentre altri sembrano non mangiare mai abbastanza. Trovare il perfetto equilibrio tra la quantità delle sostanze nutritive e la frequenza dei pasti è importante per una vita lunga e sana de...

herbal remedies cat tooth problems 1.1 800x800Capire quanto e quando alimentare un gatto può essere difficile. Alcuni gatti mangiano troppo e ingrassano, mentre altri sembrano non mangiare mai abbastanza. Trovare il perfetto equilibrio tra la quantità delle sostanze nutritive e la frequenza dei pasti è importante per una vita lunga e sana dell’animale.

Gatti dovrebbero mangiare una quantità moderata di proteine di alta qualità quotidianamente, con piccole quantità di frutta e verdura miscelate con esse. I Gatti non dovrebbero mangiare cibi ad alto contenuto di cereali, come il mais e il grano, perché non possono metabolizzarli correttamente.

Un gatto di 8 LB dovrebbe mangiare o una lattina di cibo per gatti al giorno, o mezza lattina e una 1/4 di ciotola di cibo secco, o una ciotola intera di cibo per gatti secco al giorno.

Il cibo in scatola ha più acqua ed è più sano per i gatti rispetto al cibo secco. Ma una combinazione di alimenti secchi ed umidi è comunque la scelta migliore per il vostro gatto, sempre finché si tratta di alimenti di qualità e non di sottomarche.

Se il vostro gatto vive all’aperto e fa molto esercizio, sicuramente dovrà mangiare più del classico gatto pigrone di casa.

Un giovane gatto o un gattino dovrà mangiare più di un gatto più anziano: i gattini hanno bisogno del cibo per crescere, mentre i gatti anziani no.

Per approfondire

Per saperne di più sui gatti e sui loro bisogni, il manuale fornisce informazioni utili a comprendere il comportamento del vostro animale domestico e a risolvere problemi riguardanti alimentazione e igiene. Con uno stile molto leggero e ironico, il libro si pone come una guida pratica alla conoscenza dei gatti e alla convivenza con essi, per favorire l’interazione e la comprensione tra gatto e padrone.

Una raccolta di storie e esperienze riguardanti i gatti per avere tutte le informazioni necessarie a capire il vostro gatto e soddisfare i suoi bisogni. 1001 consigli sui gatti attraverso leggende e letteratura, utili ad aiutarvi a prendervi cura del vostro gatto nel modo migliore.