> > Come effettuare la partizione del disco della PS3

Come effettuare la partizione del disco della PS3

default featured image 3 1200x900

La partizione del disco fisso di una PlayStation 3 di Sony consiste nel dividere in sezioni separate il disco da utilizzare per scopi specifici. È possibile partizionare il disco rigido sulla PlayStation 3 scaricando l'apposito software dal PlayStation Store sulla console. Difficoltà: Facile Ist...

La partizione del disco fisso di una PlayStation 3 di Sony consiste nel dividere in sezioni separate il disco da utilizzare per scopi specifici. È possibile partizionare il disco rigido sulla PlayStation 3 scaricando l’apposito software dal PlayStation Store sulla console.

Difficoltà: Facile
Istruzioni

1
Accendere la PlayStation 3. Premere il tasto “Eject” per rimuovere eventuali dischi di videogiochi, DVD, CD o Blu-Ray dalla console.

2
Selezionare “PlayStation Network”, “PlayStation Store” dal sistema di menu.

3
Selezionare “Cerca” in alto a destra della finestra Store. Ricercare “Data System PS2.” Selezionare la sua icona nella pagina dei risultati della ricerca che appare.

4
Selezionare “Download Now”. Il sistema di PS2 dati utility di download. Uscire dal PlayStation Store e tornare al menu principale. Selezionare “Game” a rivelare l’icona Data System sul menu principale PS3 una volta che il file di dati di sistema ha finito di scaricare.

5
Evidenziare l’ingresso Data System PS2 e premere il tasto “X”. Selezionare l’opzione “Installa”. Questo partiziona il disco rigido PS3 in due sezioni: una per la memorizzazione di dati del gioco per PS3 e uno per la memorizzazione di dati di gioco PlayStation 2.