> > Come effettuare la scansione di Windows e riparare gli errori

Come effettuare la scansione di Windows e riparare gli errori

default featured image 3 1200x900

Microsoft Windows 7 e Windows Vista includono un programma di utilità incorporato che consente di analizzare il computer e correggere automaticamente errori dei file di sistema. Eseguire questa operazione può aiutare a risolvere i problemi di funzionalità e migliorare le prestazioni del disco rig...

Microsoft Windows 7 e Windows Vista includono un programma di utilità incorporato che consente di analizzare il computer e correggere automaticamente errori dei file di sistema. Eseguire questa operazione può aiutare a risolvere i problemi di funzionalità e migliorare le prestazioni del disco rigido senza ricorrere a software di terze parti o di un aiuto esterno. Una volta capito come accedere al programma di utilità e impostare le opzioni appropriate, la scansione di Windows e la risoluzione di problemi dei file di sistema diventa un processo rapido.

auto fix errors
Istruzioni:

1. Chiudere tutti i programmi.

2. Fare clic sul pulsante di Windows “Start” e selezionare “computer”.

3. Tasto destro del mouse sul nome dell’unità su cui si desidera eseguire la scansione e selezionare “Proprietà”. Per l’impostazione predefinita, Windows risiede sul “C:”.

4. Selezionare la scheda “Strumenti” che si trova vicino alla parte superiore della finestra di dialogo.

5.Fare clic sul pulsante “Cerca ora”, che si trova sotto il “controllo errori”. Confermate la vostra scelta, se richiesto da Windows.

6. Selezionare solo la casella “Correggi automaticamente gli errori del file system.”

7. Fare clic su “Start”. Il processo di scansione inizia immediatamente. Completa in genere entro 10 minuti.