> > Come eliminare i pallini da una coperta

Come eliminare i pallini da una coperta

default featured image 3 1200x900

Quella peluria lanosa sulla coperta, può farla sembrare vecchia e squallida. Le palline di lanuggine si formano con il normale uso, con il lavaggio e l'asciugatura. Questo problema può essere risolto, ma ci vuole un sacco di pazienza. Le palline si formano sulla coperta durante i primi usi e lav...

article page main ehow images a07 ui lu fuzzies off blanket 800x800 150x150

Quella peluria lanosa sulla coperta, può farla sembrare vecchia e squallida. Le palline di lanuggine si formano con il normale uso, con il lavaggio e l’asciugatura.
Questo problema può essere risolto, ma ci vuole un sacco di pazienza. Le palline si formano sulla coperta durante i primi usi e lavaggi, ma, via via che la coperta si consuma, si formano sempre meno. Esistono diverse opzioni di rimozione di questo fastidioso inconveniente per una coperta sempre in forma.

Istruzioni

Occorrente: nastro levapelucchi, nastro da pacchi, rasoio per tessuti, taglierino.

1 Stendi la coperta a terra e passaci sopra un nastro levapelucchi. Quando il nastro non è più adesivo, srotolane un pezzo nuovo.
2 Tieni l’estremità di un rotolo di nastro extra adesivo per pacchi tra il dito indice e il pollice della mano sinistra. Srotola il nastro e arrotolalo intorno alle quattro dita della mano, con il lato adesivo all’esterno. Giralo intorno alla tua mano circa cinque volte. Premilo contro una parte “pallinosa” della coperta e poi alzalo per rimuovere i pallini. Continua così finchè non hai tolto la maggior parte dei pallini. Rinnova il nastro intorno alla tua mano, quando vedi che è pieno di lanuggine.
3 Con un rasoio per tessuti taglia quello che non sei riuscito ad eliminare con il nastro adesivo. Muovi l’apparecchio con movimenti circolari sulla superficie della coperta. Se qualche pallino rimane, prendilo tra le dita, sollevalo e taglialo con il taglierino.

Suggerimenti

Tieni la lama del taglierino distante dalla coperta per evitare di tagliarla.