> > Come eliminare la muffa dalla tenda della doccia

Come eliminare la muffa dalla tenda della doccia

default featured image 3 1200x900

La tenda della tua doccia è esposta ad alti livelli di umidità, e ciò la rende il terreno ideale per la crescita della muffa. Le macchie verdi o marroni nella tua tenda da doccia sono una vista sgradevole. Se non vengono eliminate subito si moltiplicheranno. Comunque sia la tua tenda della docc...

article page main ehow uk images a07 ne sn mildew out shower curtain 800x800 150x150

La tenda della tua doccia è esposta ad alti livelli di umidità, e ciò la rende il terreno ideale per la crescita della muffa. Le macchie verdi o marroni nella tua tenda da doccia sono una vista sgradevole. Se non vengono eliminate subito si moltiplicheranno. Comunque sia la tua tenda della doccia, di plastica o tessuto, rimuovi subito le macchie di muffa in modo da averla di nuovo pulita.

Istruzioni

Occorrente: una tazza di clorocandeggina, una tazza di aceto bianco, detersivo da bucato, candeggina delicata, una tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di sale.

Tende di plastica

1 Togli la tenda dal bastone.
2 Riempi la vasca a metà con acqua tiepida. Aggiungi una tazza di clorocandeggina.
3 Sommergi la tenda nell’acqua e lasciala a bagno per 20 minuti.
4 Vuota l’acqua dalla vasca. Riempila di nuovo con acqua e una tazza di aceto bianco. Lascia la tenda a bagno per 20 minuti, scarica l’acqua e appendi la tenda. L’aceto aiuterà a prevenire la formazione di nuova muffa.

Tende in tessuto

Togli la tenda dal bastone.
2 Riempi la lavatrice con l’acqua alla temperatura massima sopportata dal tessuto. Accertati di questo controllando l’etichetta della tenda.
3 Aggiungi il normale dosaggio di detersivo secondo il carico. Aggiungi candeggina delicata secondo le istruzioni. Versa anche una tazza di bicarbonato di sodio nella lavatrice.
4 Fai completare il programma di lavaggio. Metti a bagno la tenda nella vasca con mezza tazza di sale per prevenire ulteriore proliferare di muffa. Fai asciugare la tenda secondo le istruzioni dell’etichetta.