×

Come eliminare la muffa dalla tenda della doccia

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a07 ne sn mildew out shower curtain 800x800 150x150

La tenda della tua doccia è esposta ad alti livelli di umidità, e ciò la rende il terreno ideale per la crescita della muffa.

Le macchie verdi o marroni nella tua tenda da doccia sono una vista sgradevole. Se non vengono eliminate subito si moltiplicheranno. Comunque sia la tua tenda della doccia, di plastica o tessuto, rimuovi subito le macchie di muffa in modo da averla di nuovo pulita.

Istruzioni

Occorrente: una tazza di clorocandeggina, una tazza di aceto bianco, detersivo da bucato, candeggina delicata, una tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di sale.

Tende di plastica

1 Togli la tenda dal bastone.
2 Riempi la vasca a metà con acqua tiepida. Aggiungi una tazza di clorocandeggina.
3 Sommergi la tenda nell’acqua e lasciala a bagno per 20 minuti.
4 Vuota l’acqua dalla vasca. Riempila di nuovo con acqua e una tazza di aceto bianco. Lascia la tenda a bagno per 20 minuti, scarica l’acqua e appendi la tenda. L’aceto aiuterà a prevenire la formazione di nuova muffa.

Tende in tessuto

Togli la tenda dal bastone.
2 Riempi la lavatrice con l’acqua alla temperatura massima sopportata dal tessuto. Accertati di questo controllando l’etichetta della tenda.
3 Aggiungi il normale dosaggio di detersivo secondo il carico. Aggiungi candeggina delicata secondo le istruzioni. Versa anche una tazza di bicarbonato di sodio nella lavatrice.
4 Fai completare il programma di lavaggio. Metti a bagno la tenda nella vasca con mezza tazza di sale per prevenire ulteriore proliferare di muffa.

Fai asciugare la tenda secondo le istruzioni dell’etichetta.

Contents.media
Ultima ora