> > Come eliminare la patina formatasi sulla plastica chiara.

Come eliminare la patina formatasi sulla plastica chiara.

default featured image 3 1200x900

La plastica è un materiale molto versatile, usato praticamente per tutto, dai giocattoli ai contenitori di conservazione. La patina e i residui che si formano su di essa, sono particolarmente visibili negli oggetti di plastica chiara, manifestando così l'esigenza di una pulizia che rimuova tutto...

article page main ehow uk images a07 n1 fn remove cloudy film clear plastic 800x800 150x150

La plastica è un materiale molto versatile, usato praticamente per tutto, dai giocattoli ai contenitori di conservazione. La patina e i residui che si formano su di essa, sono particolarmente visibili negli oggetti di plastica chiara, manifestando così l’esigenza di una pulizia che rimuova tutto ciò, senza danneggiare la superficie. Fortunatamente esiste un economico attrezzo, che tu probabilmente già avrai nella tua dispensa di cucina, che può rimuovere la patina dai tuoi utensili in plastica chiara.

Istruzioni

Occorrente: acqua, aceto bianco, straccio, panno asciugapiatti.

1 Riempi il lavandino con acqua e aceto, usando abbastanza liquido da sommergere la plastica. Usa circa una tazza di aceto bianco per 4,5 litri di acqua.
2 Metti gli oggetti in plastica nel lavello e lasciali a bagno per 1 ora.
3 Strofina ogni oggetto con uno straccio bagnato nel liquido.
4 Sciacqua gli oggetti e asciugali.
Inumidisci uno straccio pulito con aceto bianco e strofina sopra la plastica, se noti residui di patina. Risciacqua gli oggetti e lasciali asciugare.