Come eliminare le cicatrici da acne dal viso | Notizie.it
Come eliminare le cicatrici da acne dal viso
Salute & Benessere

Come eliminare le cicatrici da acne dal viso

Le cicatrici da acne sono il risultato di brufoli e punti neri non curati adeguatamente. Le cicatrici da acne sul viso possono essere fastidiose e causare scarsa autostima. Ecco alcuni passi per ridurne la visibilità o eliminarle dal viso.

Ridurre le cicatrici da acne attraverso la dieta

Istruzioni

1 Smette di toccare o schiacciare i brufoli, anche quando essi danno dolore. Questo può produrre un eccesso di sebo, causare rossore e danneggiare la pelle, rendendo più visibili le cicatrici lasciate dall’acne.

2 Apportate dei cambiamenti nella vostra dieta. La frutta e la verdura forniscono la giusta quantità di vitamine al corpo e aiutano la pelle a respirare. Bevete dagli 8 ai 10 bicchieri di acqua ed evitate i cibi che contengono olio e quelli speziati. Diminuendo le tossine nel corpo le cicatrici saranno in grado di guarire da sole.

3 Lavate il viso almeno due volte al giorno con un sapone depurante che apra i pori e li pulisca.

Vi sono molti saponi che aiutano a prevenire l’acne e che riducono l’effetto delle cicatrici.

4 Dopo aver lavato a fondo il viso utilizzate una crema per l’acne. Vi sono molte creme efficaci nella cura dell’acne. Cercatene una che contenga vitamina E o lavanda, poiché queste sostanze favoriscono la guarigione della pelle.

5 Evitate di stare al sole, poiché questo rende più visibili le cicatrici e danneggia la pelle con gli ultravioletti. Se dovete stare al sole utilizzate una crema solare ad alta protezione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora