×

Come eliminare le macchie del sole causate dall’abbronzatura

default featured image 3 1200x900 768x576

Un’esposizione eccessiva al sole nel corso degli anni può causare la formazione di macchie solari sulla pelle. Le macchie solari sono segni di una pelle danneggiata e si trovano comunemente su viso, spalle, gambe e mani, ossia le parti del corpo che sono di più al sole.

Se notate che le macchie del sole iniziano a comparire sul vostro corpo, consultate un dermatologo per assicuravi che non vi sia nulla di cui preoccuparvi. Cercate poi di eliminare le macchie o di schiarirle se vi creano problemi.

article page main ds photo getty article 34 210 80620906 xs

Istruzioni

1 Coprite le macchie del sole con un correttore.

Se le macchie del sole non sono troppo scure, dovreste riuscire a coprirle con il makeup. Anche se le macchie solari appaiono sulle spalle, prendete la spugnetta da makeup, immergetela nel correttore e applicatelo direttamente sulle macchie del sole.

2 Utilizzate una crema schiarente sulle macchie del sole. Le creme schiarenti sono lozioni per uso topico, che applicate sulle macchie del sole, le fanno scomparire nel corso del tempo.

3 Prendete dei farmaci per schiarire la pelle, che siano prescritti da un dermatologo.

I farmaci schiarenti contengono retinolo e steroidi che rendono più chiara la pelle e le macchie presenti su di essa.

4 Fate un peeling chimico. I peeling chimici sono procedure eseguite da un dermatologo che comportano l’applicazione di una formula acida per la pelle e ne rimuovono gli stati superficiali. La nuova pelle che si forma è più chiara. Dopo vari trattamenti, anche le macchie del sole schiariscono.

5 Provate una procedura di dermoabrasione.

La dermoabrasione agisce in modo simile al peeling chimico, poiché comporta la rimozione degli strati superficiali della pelle con delle sostanze e delle spazzole rotanti. La nuova pelle è più chiara della recedente.

I nostri consigli

Durante l’esposizione al sole è possibile che si creino delle macchie solari sul corpo e sul viso che sono il sintomo di un danno alla pelle. Per prevenire la formazione di macchie solari è necessario utilizzare delle creme apposite che agiscono nella zona interessata mostrando risultati evidenti dopo poche applicazioni.

Il siero alla vitamina C di Maritime Naturals sfrutta le proprietà degli ingredienti naturali organici per proteggere la pelle e idratarla in profondità. Il siero è naturale, non contiene odori ed è ideale per curare rughe, cicatrici e macchie della pelle. Perfetto per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.

Pensato appositamente per le macchie solari, Q-WHITE è una crema gel che agisce sulla pelle grazie alla formula con vitamina C, vitamina B3 e l’acido tioctico. Da applicare solo nella zona interessata, la crema agisce rapidamente garantendo uno schiarimento della pelle dopo poche applicazioni.

Quando le macchie solari non dipendono da fattori patologici, fortunatamente, i metodi a disposizione per contrastarle, eliminarle o prevenirle sono tantissimi. Efficace allo scopo, oltre ai prodotti sopra menzionati, è anche la crema solare de l’Oréal Paris che, ricca di sostanze nutrienti, rende la pelle morbida e vellutata, riduce le macchie dovute all’esposizione solare e quelle legate ai segni del tempo e contrasta i segni dell’invecchiamento precoce.

La riduzione ed eliminazione delle macchie scure della pelle, a prescindere dalla causa, è un procedimento lento, che richiede anche tanta pazienza. Chi soffre di questo problema lo sa bene e sa anche bene quanto sia importante la prevenzione. La crema solare Ducray si presta bene ed è efficace per il raggiungimento di entrambi gli obiettivi: non solo essa, infatti, protegge la pelle prevenendo il manifestarsi della macchie solari, ma schiarisce efficacemente quelle già presenti.

Contents.media
Ultima ora