> > Come eliminare le macchie del sole causate dall'abbronzatura

Come eliminare le macchie del sole causate dall'abbronzatura

beach 920886 960 720

Un'esposizione eccessiva al sole nel corso degli anni può causare la formazione di macchie solari sulla pelle. Le macchie solari sono segni di una pelle danneggiata e si trovano comunemente su viso, spalle, gambe e mani, ossia le parti del corpo che sono di più al sole. Se notate che le macchie de...

Un’esposizione eccessiva al sole nel corso degli anni può causare la formazione di macchie solari sulla pelle. Le macchie solari sono segni di una pelle danneggiata e si trovano comunemente su viso, spalle, gambe e mani, ossia le parti del corpo che sono di più al sole. Se notate che le macchie del sole iniziano a comparire sul vostro corpo, consultate un dermatologo per assicuravi che non vi sia nulla di cui preoccuparvi. Cercate poi di eliminare le macchie o di schiarirle se vi creano problemi.

article page main ds photo getty article 34 210 80620906 xs

Istruzioni

1 Coprite le macchie del sole con un correttore. Se le macchie del sole non sono troppo scure, dovreste riuscire a coprirle con il makeup. Anche se le macchie solari appaiono sulle spalle, prendete la spugnetta da makeup, immergetela nel correttore e applicatelo direttamente sulle macchie del sole.

2 Utilizzate una crema schiarente sulle macchie del sole. Le creme schiarenti sono lozioni per uso topico, che applicate sulle macchie del sole, le fanno scomparire nel corso del tempo.

3 Prendete dei farmaci per schiarire la pelle, che siano prescritti da un dermatologo. I farmaci schiarenti contengono retinolo e steroidi che rendono più chiara la pelle e le macchie presenti su di essa.

4 Fate un peeling chimico. I peeling chimici sono procedure eseguite da un dermatologo che comportano l’applicazione di una formula acida per la pelle e ne rimuovono gli stati superficiali. La nuova pelle che si forma è più chiara. Dopo vari trattamenti, anche le macchie del sole schiariscono.

5 Provate una procedura di dermoabrasione. La dermoabrasione agisce in modo simile al peeling chimico, poiché comporta la rimozione degli strati superficiali della pelle con delle sostanze e delle spazzole rotanti. La nuova pelle è più chiara della recedente.

I nostri consigli

Durante l’esposizione al sole è possibile che si creino delle macchie solari sul corpo e sul viso che sono il sintomo di un danno alla pelle. Per prevenire la formazione di macchie solari è necessario utilizzare delle creme apposite che agiscono nella zona interessata mostrando risultati evidenti dopo poche applicazioni.

Il siero alla vitamina C di Maritime Naturals sfrutta le proprietà degli ingredienti naturali organici per proteggere la pelle e idratarla in profondità. Il siero è naturale, non contiene odori ed è ideale per curare rughe, cicatrici e macchie della pelle. Perfetto per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.

Pensato appositamente per le macchie solari, Q-WHITE è una crema gel che agisce sulla pelle grazie alla formula con vitamina C, vitamina B3 e l’acido tioctico. Da applicare solo nella zona interessata, la crema agisce rapidamente garantendo uno schiarimento della pelle dopo poche applicazioni.

Quando le macchie solari non dipendono da fattori patologici, fortunatamente, i metodi a disposizione per contrastarle, eliminarle o prevenirle sono tantissimi. Efficace allo scopo, oltre ai prodotti sopra menzionati, è anche la crema solare de l’Oréal Paris che, ricca di sostanze nutrienti, rende la pelle morbida e vellutata, riduce le macchie dovute all’esposizione solare e quelle legate ai segni del tempo e contrasta i segni dell’invecchiamento precoce.

La riduzione ed eliminazione delle macchie scure della pelle, a prescindere dalla causa, è un procedimento lento, che richiede anche tanta pazienza. Chi soffre di questo problema lo sa bene e sa anche bene quanto sia importante la prevenzione. La crema solare Ducray si presta bene ed è efficace per il raggiungimento di entrambi gli obiettivi: non solo essa, infatti, protegge la pelle prevenendo il manifestarsi della macchie solari, ma schiarisce efficacemente quelle già presenti.