Macchie di birra dal divano: come eliminarle - Notizie.it
Macchie di birra dal divano: come eliminarle
Casa

Macchie di birra dal divano: come eliminarle

Divano
Divano

Come togliere le macchie di birra dal divano in pelle o in tessuto? Come eliminare le macchie di birra dai vestiti? Eccovi qualche rimedio semplice e veloce da attuare.

Siete seduti comodamente sul vostro divano in pelle o in tessuto, state gustando una birra fresca ed ecco che accidentalmente vi cade qualche goccia. Niente paura, con qualche piccolo rimedio le macchie di birra andranno via e il vostro divano tornerà come nuovo.

Come togliere le macchie di birra dal divano

Le macchie di birra sul tuo divano possono farti pentire di aver invitato gli amici. Questi piccoli incidenti succedono alle feste con tanti invitati, specialmente se questi ultimi hanno alzato un po’ troppo il gomito. La birra, essenzialmente, è composta da luppolo, acqua e lievito, che, insieme, provocano quelle macchie scure sulla tappezzeria del divano. Come tutti i liquidi, la birra penetra immediatamente nella tappezzeria, e con il tempo diventa più difficile da eliminare. La chiave per eliminare le macchie di birra è di affrontarle subito, prima che si fissino, rovinando così la tappezzeria.

Elimina le macchie di birra dal divano usando semplici soluzioni.

Come togliere le macchie di birra dal divano di pelle bianco

Per poter togliere le macchie di birra dal tuo divano di pelle bianco ti serviranno pochi semplici passaggi. Ecco l’occorrente: tovaglioli di carta bianca, 1 cucchiaio di aceto bianco, due terzi di tazza di alcool isopropilico, un recipiente, un cucchiaio, dei panni bianchi, un asciugamano di spugna bianco. Vediamo ora i passaggi da seguire:

1. Strofina la macchia fresca con dei tovaglioli di carta bianchi per eliminare l’eccesso di liquido. Se la macchia è già asciutta, evita questo passaggio.
2. In un recipiente miscela un cucchiaio di aceto bianco con due terzi di tazza di alcool isopropilico. Gira accuratamente la miscela con un cucchiaio.
3. Inumidisci un panno bianco con questa soluzione fatta in casa. Se non avrà assorbito bene il preparato, strofina la tappezzeria macchiata di birra con il panno.
4.

Esamina la tappezzeria. Se la macchia persiste, continua a strofinare la parte interessata della tappezzeria fino ad eliminare ogni traccia.
5. Inumidisci un altro panno con acqua fredda. Strofina la zona fino ad eliminare ogni traccia della soluzione casalinga.
6. Tampona la tappezzeria con un asciugamano bianco di spugna per togliere l’acqua.

Come togliere le macchie dal divano in tessuto

Esultando per il goal versate la birra che stavate gustando sul divano in tessuto? Con qualche accorgimento potrete rimuovere le macchie. Cercate di rimuovere subito la macchia con una pezza intrisa di acqua tiepida ed in seguito asciugate con il Phon. Per eliminare l’odore, cospargete la zona della macchia con bicarbonato e lasciate agire per qualche minuto.

Macchie di birra su camoscio

Se inavvertitamente avete versato la birra sul camoscio, potrete rimuovere le macchie con l’apposito smacchiatore oppure preparate una miscela in casa con 1 cucchiaio di detersivo liquido per i piatti e 2 tazze di acqua fredda e cospargetela sulla macchia da trattare .

Eliminare macchie di birra da vestiti

Per evitare che i vostri vestiti si rovinino, dopo averli sciacquati con acqua calda, lavateli secondo le istruzioni presenti sull’etichetta.

Per i capi bianchi potrete usare dell’acqua ossigenata, per i colorati l’aceto bianco.

Per saperne di più

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza. Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore. Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.

3 Commenti su Macchie di birra dal divano: come eliminarle

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche