> > Come eliminare le macchie di latte

Come eliminare le macchie di latte

drip 175551 960 720

  Il latte usato per nutrire i neonati, sia quello naturale da allattamento al seno, che quello artificiale, può facilmente macchiare gli abitini del tuo bambino, i tuoi vestiti o qualsiasi altro tessuto. Le macchie di latte naturale possono anche apparire dopo che hai lavato il capo, poich...

 

Il latte usato per nutrire i neonati, sia quello naturale da allattamento al seno, che quello artificiale, può facilmente macchiare gli abitini del tuo bambino, i tuoi vestiti o qualsiasi altro tessuto. Le macchie di latte naturale possono anche apparire dopo che hai lavato il capo, poichè sono più lente a fissarsi, e tu puoi non notarle prima di mettere un indumento macchiato a lavare, e quindi senza fare nessun intervento pretrattante. Tuttavia le macchie di latte possono essere eliminate senza la necessità di usare agenti chimici, che potrebbero poi venire a contatto con il neonato.article page main ehow images a07 u8 om rid baby milk spots 800x800 150x150

Istruzioni

Occorrente: candeggina all’ossigeno, panno pulito, detersivo da bucato, succo di limone, spazzola da indumenti, spazzola a setole morbide, bicarbonato di sodio, acqua gasata.

Latte naturale

1 Metti il capo macchiato nella lavatrice. Aggiungi una cucchiaiata di candeggina all’ossigeno, così come specificato nelle istruzioni del prodotto. Lava normalmente il capo con acqua fredda.
2 Stendi il capo ad asciugare al sole.
3 Controlla se la macchia è sparita. Se c’è ancora tamponala con succo di limone. Stendi ancora il capo al sole. Lava l’indumento con un ciclo regolare, poi fallo asciugare al sole o nell’asciugatrice.

Latte artificiale

1 Elimina il latte artificiale seccato usando una spazzola da indumenti o una da bucato a setole morbide. Scuoti l’indumento sopra il secchio della spazzatura o sopra il lavello per raccogliere eventuali scaglie.
2 Copri completamente la macchia con il bicarbonato di sodio. Versaci sopra lentamente dell’acqua gasata.
3 Continua a versare l’acqua gasata finchè il bicarbonato reagisce. Quando la reazione è finita, lava l’indumento con un ciclo regolare in acqua fredda e il tuo solito detersivo.
4 Fai asciugare il capo all’aria, poichè il calore dell’asciugatrice potrebbe fissare eventuali residui della macchia. Controlla il capo, se vedi ancora la macchia ripeti il procedimento.

Per saperne di più

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza. Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore. Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.