> > Come eliminare le partizioni protette in Windows 7

Come eliminare le partizioni protette in Windows 7

default featured image 3 1200x900

La utility Gestione disco consente di eliminare una partizione sul disco rigido del computer, anche se si tratta di una partizione protetta. Le partizioni protette sono costituite da produttori di computer per creare una sezione di ripristino del disco rigido nel caso in cui il computer si blocca ed...

images27La utility Gestione disco consente di eliminare una partizione sul disco rigido del computer, anche se si tratta di una partizione protetta. Le partizioni protette sono costituite da produttori di computer per creare una sezione di ripristino del disco rigido nel caso in cui il computer si blocca ed è necessario ripristinare i file da partizioni installate. È possibile eliminare questa partizione per liberare spazio sul disco rigido, ma non sarà più possibile accedere ai file di backup.

Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante di Windows “Start” e seleziona “Pannello di controllo”. Nella lista dei link qui, cliccare su “Sistema e sicurezza.” Fare clic su “Strumenti di amministrazione” in questa finestra di sezione, quindi fare doppio clic su “Gestione computer”. Una finestra si apre.

2. Fare clic su “Gestione disco” nella sezione Archiviazione sulla sinistra. Facendo clic su questa opzione mostra tutte le partizioni del disco rigido nel riquadro dei dettagli centrale.

3. Fai clic destro sulla partizione nascosta e selezionare “Elimina partizione”. Fare clic su “Sì” per confermare che si desidera rimuovere la partizione. La partizione viene eliminata. Si noti che la partizione eliminata è ormai etichettata nera, il che significa che viene aggiunta al vostro spazio disponibile.