> > Come eliminare l'energia statica nell'asciugatrice

Come eliminare l'energia statica nell'asciugatrice

default featured image 3 1200x900

Gli indumenti girando nell'asciugatricre creano una frizione che causa uno scambio di elettroni. Il risultato è l'energia statica che fa incollare insieme i tuoi capi. Per eliminare il problema si devono caricare positivamente l'interno dell'asciugatrice e gli indumenti. Evitare l'incollamento de...

article page main ehow images a07 nl 89 stop static cling dryer 800x800 150x150

Gli indumenti girando nell’asciugatricre creano una frizione che causa uno scambio di elettroni. Il risultato è l’energia statica che fa incollare insieme i tuoi capi. Per eliminare il problema si devono caricare positivamente l’interno dell’asciugatrice e gli indumenti. Evitare l’incollamento dei capi è possibile scegliendo il programma giusto e riempiendo la tua asciugatrice in maniera appropriata. Se hai ancora problemi a causa dell’energia statica, puoi usare dei prodotti appositi che trovi in commercio.

Istruzioni

Occorrente: Aceto bianco distillato, panni o sfere per asciugatrice.

1 Aggiungi un quarto di tazza di aceto bianco distillato nella lavatrice durante l’ultimo risciacquo. L’aceto funziona come ammorbidente e riduce l’adesione da energia statica.
2 Imposta la tua asciugatrice alla temperatura più bassa e sul ciclo più breve possibile. Usare alte temperature e asciugare troppo può causare l’incollamento dei capi all’interno dell’asciugatrice.
3 Fai in modo che gli indumenti abbiano spazio per muoversi liberamente mentre asciugano. Mettere troppi capi nell’asciugatrice può causare l’adesione.
4 Se il passo precedente non riduce il problema, metti nell’asciugatrice un panno o una sfera per asciugabiancheria. Questi prodotti hanno un rivestimento caricato positivamente che si trasferisce sugli indumenti eliminando l’adesione statica.

Suggerimenti

Se i tuoi capi hanno ancora energia statica quando li togli dall’asciugatrice, stendili ad asciugare. Puoi anche usare un prodotto antistatico spray sugli indumenti o strofinarli all’interno con uno straccio per eliminare il problema.

Alcune asciugatrici usano la carica statica per determinare il livello di asciugatura attraverso i sensori. Non usare le strisce da asciugatrice quando c’è questa funzione; ciò impedirebbe ai sensori di valutare accuratamente l’asciugatura dei capi.