> > Come eliminare l'odore di cipolla dall'alito

Come eliminare l'odore di cipolla dall'alito

default featured image 3 1200x900

Ami il gusto della cipolla ma non ti piacciono le spiacevoli conseguenze che lascia? Quando si mangiano le cipolle, la saliva in bocca avvia il processo di digestione. Durante la digestione i composti della cipolla vengono assorbiti nel flusso sanguigno, trasportati ai polmoni e così si verifica l...

article page main ehow images a07 ui 00 onion smell off breath 800x800Ami il gusto della cipolla ma non ti piacciono le spiacevoli conseguenze che lascia? Quando si mangiano le cipolle, la saliva in bocca avvia il processo di digestione. Durante la digestione i composti della cipolla vengono assorbiti nel flusso sanguigno, trasportati ai polmoni e così si verifica l’alito cattivo. Se non vuoi rinunciare alle cipolle, ci sono vari modi per ridurre o eliminarne l’odore dall’alito.

Difficoltà: facile

Cose necessarie

Filo interdentale
Dentifricio
Raschietto per la lingua
Collutorio
Mentine o gomme da masticare
Prezzemolo o foglie di coriandolo
Acqua
Tè nero

1
Passa il filo interdentale e lo spazzolino dopo aver mangiato le cipolle. Lavarsi i denti non elimina l’alito di cipolla del tutto, ma può offrire un sollievo temporaneo. Usa un dentifricio a base di biossido di cloro o di zinco, che neutralizza i composti dello zolfo che causano l’alito cattivo. Spazzola bene per due minuti; includi la superficie della lingua fino in fondo, dove i batteri si accumulano. Utilizza un raschietto per la lingua se lo desideri.

2
Sciacqua la bocca con il colluttorio dopo esserti lavato i denti, per un minuto. Usa un colluttorio senza alcool in quanto l’alcool riduce il flusso di saliva, rendendo la bocca più soggetta alla crescita di batteri e carie.

3
Succhia una mentina o mastica una gomma alla menta senza zucchero per stimolare l’azione di pulizia della saliva sui batteri.

4
Mastica foglie di prezzemolo o coriandolo dopo aver terminato il pasto, poiché contengono composti attivi contro l’odore.

5
Bevi molta acqua dopo aver mangiato cibi ricchi di cipolla. L’acqua aumenta la saliva in bocca e aiuta a lavare via i batteri che causano cattivi odori.

6
Bevi il tè nero. I polifenoli presenti nel tè nero contrastano la formazione di batteri della bocca e le sostanze causa del cattivo odore.