Come eliminare un cattivo odore dalla macchina - Notizie.it
Come eliminare un cattivo odore dalla macchina
Guide

Come eliminare un cattivo odore dalla macchina

 

puzza

Quando un cattivo odore prende il posto dell’odore di una macchina nuova, si apre la caccia alla causa dell’oggetto incriminato. Gli odori dei sedili e delle prese d’aria possono essere causati da molti fattori. Per imparare come sbarazzarsi di un cattivo odore bisogna munirsi di un po’ di spirito investigativo e olio di gomito.Pronti?

Ritorno alle origini: Pulire l’interno della macchina

Pile di vecchie scatole di fast food, calzini della palestra e bicchierini di caffè dimenticati sul fondo della macchina combinano i loro odori individuali per andare a creare un pessimo odore nella vostra macchina che neanche il più potente deodorante può sconfiggere. Pulite l’interno della vostra auto e cercate qualche possibile colpevole. È anche possibile che qualche pezzo di cibo in decomposizione sia finito sui tappetini o sui sedili, contribuendo ad alimentare quell’orrenda puzza che avvol

ge la vostra automobile. State pronti per lavare sedili e tappetini.

Controllo sedili: tasche sedili e seggioloni per bambini

Imparare come far sparire un cattivo odore dalla vostra auto può essere semplice come svuotare le tasche dei sedili.

Se avete dei bambini, c’è l’alta probabilità di trovare caramelle mangiucchiate, panini, crackers e altri pezzi di cibo sui sedili posteriori. Prendete il seggiolino, scuotetelo fuori dalla macchina, guardate scendere una pioggia di briciole e pezzettini di cibo e poi lavate il seggiolino.

In questo modo potreste anche riportare alla luce biberon da tempo dimenticati tra i sedili dell’auto.

Pulire macchie insolite: vano telaio e motore

Se l’interno della vostra macchina è tirato a lucido ma la puzza persiste, allora è molto probabile che qualcosa sia morto nella vostra auto. Carcasse di roditori vengono spesso trovate negli scompartimenti del telaio e del motore. Mettete alla prova il vostro olfatto e controllate se la puzza provenga dall’impianto di ventilazione, poi andate al più vicino autolavaggio che pulisca queste zone con acqua ad alta pressurizzazione.

Parte tecnica: controllare motore ed altri sistemi

Se nonostante i vostri ripetuti e frenetici tentativi di pulizia e i continui lavaggi non riuscite ancora a liberarvi dalla puzza, può darsi che la vostra auto stia cercando disperatamente di dirvi qualcosa.
Se incominciate a sentire la puzza ogni volta che accendete il motore, potrebbe trattarsi di qualche muffa formatasi nell’impianto di ventilazione.

L’odore di uova marce che vi porta con il ricordo ai tempi delle elementari durante il periodo di Carnevale potrebbe in realtà essere il segnale di un convertitore catalitico che è allo stremo. Ad esempio “Popular mechanichs” avverte che l’odore di sciroppo di acero potrebbe significare una perdita di liquido di raffreddamento. Se non siete portati per piccoli lavori di meccanica, forse è arrivata l’ora di prendere la vostra auto, portarla dal meccanico e descrivergli l’odore tremendo che affligge la vostra auto.http://www.popularmechanics.com/cars/how-to/repair/2423551

1 Commento su Come eliminare un cattivo odore dalla macchina

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*