> > Come eliminare un esponente

Come eliminare un esponente

default featured image 3 1200x900

Per eliminare qualsiasi numero in matematica, è necessario eseguire la funzione opposta. L'opposto di qualsiasi operazione esponenziale è quello di aumentare il numero sia per la potenza reciproca o prendere il numero alla radice della stessa potenza come l'esponente. Questo può sembrare difficil...

Per eliminare qualsiasi numero in matematica, è necessario eseguire la funzione opposta. L’opposto di qualsiasi operazione esponenziale è quello di aumentare il numero sia per la potenza reciproca o prendere il numero alla radice della stessa potenza come l’esponente. Questo può sembrare difficile e confuso in un primo momento, ma con un po’ di pratica, in breve tempo diventerà naturale.

article new ehow images a08 1j ql eliminate exponent 800x800 185x115

istruzioni

1. Scrivi il tuo problema sulla carta. Ad esempio, scrivere x^3 + 3 = 11.

2. Isolare il numero con l’esponente che si desidera eliminare spostando tutti gli altri numeri al lato opposto delll’uguale (“=”). Per il problema x^3 + 3 = 11, si dovrebbe sottrarre 3 da entrambi i lati in modo che si ha x^3 = 8.

3. Prendere la radice alla potenza dell’esponente su entrambi i lati dell’equazione. O elevare entrambe le parti alla potenza reciproca. Ad esempio, per risolvere x^3 = 8, si dovrebbe prendere la radice cubica di entrambi i lati o elevare entrambi i lati alla potenza di 1/3. La risposta è x = 2, a partire da 2 x 2 x 2 = 8.