×

Come eliminare un gruppo home da esplora risorse in Windows 7

Condividi su Facebook

Microsoft Windows 7 include una funzionalità chiamata gruppo home. Un gruppo home può essere creato con Windows 7 Premium, Professional, Ultimate o Enterprise e crea una rete di tutte le stampanti e computers presenti in casa tua che eseguono Windows 7. Utilizzando un gruppo home, puoi condividere files tra più computers e accedere a servizi di stampa da qualsiasi computer all’interno del gruppo home. La tua privacy è al sicuro col gruppo home, perché puoi proteggere con password i files che desideri tenere privati. L’eliminazione di un gruppo home è molto semplice.

Istruzioni

1. Fai clic sul pulsante “Start” sul desktop.

2. Digita “Gruppo Home” nella casella di ricerca. Una lista di opzioni verrà visualizzata.

3. Fai clic su “Gruppo Home.” La pagina per le impostazioni del gruppo home page verrà visualizzata.

4. Clicca su “Esci dal Homegroup” dalla lista dei comandi in basso.

5. Fai clic su “Esci dal Homegroup” tra le opzioni nella finestra di dialogo di conferma e clicca su “Fine”.

L’accesso a files e stampanti del gruppo home verrà terminato. Se stai usando l’unico computer del gruppo home, tale gruppo di rete cesserà di esistere.

6. Ripeti i passaggi precedenti per tutti i computers di casa che appartengono al gruppo home per eliminarlo completamente.

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giordano Schillaci

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.

Leggi anche