×

Come eliminare una macchia di makeup

default featured image 3 1200x900 768x576

Le macchie di makeup su vestiti, mobili tappeti o altri oggetti di casa possono essere un problema. Per fortuna tali macchie non sono permanenti, ci sono vari prodotti che potete usare per eliminarle.

article page main ds photo getty article 151 73 87609457 xs

Istruzioni

1 Assicuratevi che la macchia sia fresca.

Rimuovete il makeup in eccesso con una salvietta di carta. Qualunque metodo usiate assicuratevi di rimuovere la macchia totalmente o sarà più difficile eliminarla una volta che si è seccata.

2 Strofinate l’area con una spugna bagnata, specie se il makeup non è a base di olio. Asciugate con un ventilatore. Usate acqua e sapone per rimuovere il mascara e l’eyeliner dai vestiti.

3 Usate un detergente liquido per strofinare la macchia e sciacquate con acqua.

Lasciate asciugare. Questo metodo è particolarmente utile per il fondotinta e l’ombretto. Per il fondotinta a base di olio o liquido, usate acqua ossigenata al 3%.

4 Versate del bicarbonato di sodio sulla macchia. Usate un vecchio spazzolino da denti per spazzolare la macchia. Sciacquate e lasciate asciugare.

Per saperne di più

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza.

Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore.

Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.

Contents.media
Ultima ora