> > Come emulsionare il burro di karitè

Come emulsionare il burro di karitè

default featured image 3 1200x900

Il burro di karitè è un grasso estratto dalla noce di albero di karitè. L’olio è ricco di vitamine A, E, ed è un ingrediente di molte creme, lozioni e balsami per la pelle e i capelli. Emulsionare il burro di karitè conferisce una consistenza più liscia e permette l’aggiunta di prof...

burro karite2

Il burro di karitè è un grasso estratto dalla noce di albero di karitè. L’olio è ricco di vitamine A, E, ed è un ingrediente di molte creme, lozioni e balsami per la pelle e i capelli. Emulsionare il burro di karitè conferisce una consistenza più liscia e permette l’aggiunta di profumi e additivi a base di acqua per realizzare un idratante personalizzato.

Cosa occorre:
-burro di karitè
-cera d’api o lecitina di soia
-acqua
-microonde
-cucchiaio
-frullatore
1. Sciogliere il burro di karitè e la cera d’api nel microonde. Far raffreddare gli ingredienti sciolti per 10/15 minuti senza farli solidificare. Altri oli come quelli di tea-tree, mandorle, jojoba possono essere mescolati con il burro di karitè a seconda della preferenza o dello scopo della crema.
2. Scaldare nel microonde. Altri ingredienti, come miele, acqua di rose, succo di aloe vera, possono essere aggiunti in questa fase.
3. Versare lentamente l’acqua calda nel burro di karitè sciolto, usando il frullatore per mescolare gli ingredienti.