×

Come Equalizzare il suono per la Chitarra Jazz

default featured image 3 1200x900 768x576

Equalizzare la chitarra per ottenere un suono jazz.
Il tono di chitarra jazz ha un suono unico. Parte di questo suono è dovuto alla chitarra e amplificatore. L’altra parte si riduce a come si cattura il suono della chitarra e come si equalizzare il segnale della chitarra.

Anche se ogni chitarrista si preferisce un tono leggermente diverso, ci sono alcune linee guida fondamentali da seguire quando equalizzazione una chitarra jazz.

Difficoltà: Moderata
Istruzioni

1
Roll off, o de-enfatizzare le frequenze sotto i 100 Hz se il tono chitarra ha indesiderate di fascia bassa rombo.

2
Aumentare l’equalizzatore tra 80 e 200 Hz e tra 600 e 800 Hz se si vuole aggiungere spessore al suono di chitarra jazz.

La maggior parte dei suoni di chitarra jazz avrà ampio spessore in questi intervalli di frequenza. A causa di questo, di solito solo una piccola spinta necessaria in queste regioni. Se il suono di chitarra sembra troppo spessa, tagliare l’equalizzatore in questi intervalli di frequenza.

3
Aumentare l’equalizzatore tra 800 Hz e 1 KHz, se si desidera aggiungere definizione ad un suono di chitarra jazz che è troppo scura.

Tagliare il pareggio in questo intervallo per scurire un tono di chitarra che è definizione troppo.

4
Aumentare tra i 2 e 3,5 KHz, se si preferisce un tono leggermente più brillante chitarra jazz. Tagliare in questo intervallo, se si preferisce un tono più scuro chitarra jazz.

5
Aumentare tra 3,5 e 5 KHz e tra 5 e 8 KHz per aggiungere “scintilla” al suono di chitarra jazz. Alcuni chitarristi jazz come questa aggiunta, altri no.

Se notate la chitarra diventa sottile, stimolando questa gamma, questo è un segno che hanno favorito queste frequenze troppo.

6
Boost tra 8 e 12 KHz, se si preferisce un brillante suono di chitarra jazz. Non spinta in questo settore, se si preferisce un tono più scuro chitarra jazz. Se si nota che questa gamma aggiunge rumore quando potenziato, tagliare l’equalizzatore in questa gamma di frequenza, invece.

Per saperne di più: Come EQ per il suono della chitarra Jazz | eHow.com http://www.ehow.com/how_8786370_eq-jazz-guitar-sound.html # ixzz1XBm0Y39q

Contents.media
Ultima ora