Come eseguire MSCONFIG di Windows 7 - Notizie.it
Come eseguire MSCONFIG di Windows 7
Microsoft

Come eseguire MSCONFIG di Windows 7

Microsoft Windows 7 include una serie di opzioni configurabili. A molte di queste opzioni è possibile accedere direttamente da uno dei programmi di utilità o menu accessibile dal menu Start, mentre altre sono nascoste nel menu secondario. Questi tipi di elementi, quali la configurazione dei programmi che si avvia automaticamente all’avvio di Windows, sono tipicamente utilizzati dagli utenti più avanzati, in quanto richiedono un livello più profondo di conoscenza del sistema operativo e i programmi installati. Tuttavia, se si desidera apportare modifiche ai programmi di avvio, servizi o la configurazione di avvio, è possibile farlo con l’utility MSCONFIG.


Istruzioni:

1. Fare clic su “Start”.

2. Fare clic all’interno del campo di ricerca nella parte inferiore del menu Start che dice “Cerca programmi e file”.

3. Diggita “MSCONFIG”. Si noti che è possibile digitare il comando con qualsiasi combinazione di lettere maiuscole o minuscole.

4. Fare clic su “msconfig.exe” nella finestra dei risultati della ricerca, che aprirà la “Configurazione di Sistema”.

5.

Clicca le schede nella parte superiore della finestra di configurazione del sistema ed effettua le modifiche desiderate alle impostazioni.

6. Fare clic su “Applica”, quindi “OK” e riavviare il computer quando richiesto.

Note:

Modificare l’elenco dei programmi che vengono eseguiti all’avvio è un ottimo modo per diminuire la quantità di tempo necessario per il vostro computer per l’avvio.

Opzioni di regolazione sulla configurazione di sistema possono essere potenzialmente dannose per il proprio computer. Se non sai cosa è un programma o utility, non modificarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche