×

Come espellere i calcoli biliari

default featured image 3 1200x900 768x576

I calcoli biliari sono dovuti alla cristallizzazione del colesterolo nella cistifellea. Molti calcoli biliari restano nella cistifellea e non vengono eliminati. In ogni caso, i calcoli biliari hanno la capacità di lasciare la cistifellea e spesso, quando ciò avviene, si hanno molti problemi a livello medico.

article page main ehow images a04 td l6 home remedies gallstones removal 800x8002

Dotti biliari

Quando un calcolo biliare riesce ad uscire dalla cistifellea, passa attraverso i dotti biliari. Poiché i dotti biliari sono idonei solo al passaggio della bile liquida, il calcolo spesso li ostruisce, impedendo che essi funzionino correttamente.

Il blocco di un dotto biliare provoca dolore e può causare infezioni all’interno del dotto.

Intestino tenue

Se il calcolo passa attraverso il dotto biliare entra nell’intestino tenue, dove subisce lo stesso processo delle altre sostanze che vi transitano. Alla fine attraversa il colon e viene eliminato insieme alle feci.

Intervento

Poiché la maggior parte dei calcoli resta nella cistifellea o resta bloccato nei dotti biliari, spesso è necessario un intervento medico.

Quando la cistifellea è piena di calcoli biliari, il medico può consigliare la rimozione di questo organo, il quale non è indispensabile per la sopravvivenza.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora