Come essere fortunati - Notizie.it
Come essere fortunati
Guide

Come essere fortunati

gastone

Da parecchi anni ormai l’emblema della fortuna e della sfortuna sono diventati due popolari personaggi dei fumetti di Walt Disney, ovvero Paolino Paperino e suo cugino Gastone.

Tanto il primo sembra essere vessato dalla malasorte, tanto il secondo viene continuamente baciato dal destino: ma davvero essere fortunati vuol dire semplicemente che tutto quello che si desidera accade?

Essere fortunati è anche una questione di autodeterminazione e volontà, e di intraprendenza. Infatti, quando si comincia una nuova avventura, ad esempio si viene assunti per un nuovo impiego, oppure si stringe una nuova relazione, l’atteggiamento che si assume di fronte agli eventi è fondamentale.

Se si è profondamente convinti che c’è una possibilità di buona riuscita, si riusciranno a catalizzare le energie positive su di sè e sull’evento, permettendo quindi al destino di darci una mano. Essere disfattisti, e convinti in partenza che tutto non potrà che andare male, invece, inibirà la buona sorte.

E anche se poi le cose dovessero andare male, per chiamare a sè la fortuna non ci si deve abbattere, ma tentare nuovamente, in un altro modo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*