Come essere ottimiste e vivere più a lungo - Notizie.it
Come essere ottimiste e vivere più a lungo
Guide

Come essere ottimiste e vivere più a lungo

Secondo uno studio condotto da Women’s Health, le donne con un innato atteggiamento positivo avrebbero il 14% di possibilità in meno di contrarre malattie, il 9% in meno di contrarre malattie cardiache ed un maggiore probabilità di lunga vita rispetto alle donne più pessimiste. Queste ultime hanno il 16% di possibilità in più di malattie e morte. Per molti anni si è pensato che l’ottimismo potesse essere un motivo di lunga vita. Infatti le donne vivono più degli uomini, e quelle ottimiste ancora di più!

Gli studi condotti da Women’s Health dimostrano come l’ottimismo possa allungare la vita. I medici pensano che un atteggiamento positivo influisca sul modo di affrontare gli eventi, specialmente quelli stressanti. Lo stress può essere un vero killer, ma se tu lo affronti in modo calmo e tranquillo, molto probabilmente non ti danneggerà.

Lo studio dimostra anche che le donne predisposte all’ottimismo fanno più esercizio fisico, mangiano più sano e si curano maggiormente; tre ragioni sufficienti a spiegare una vita più lunga e felice.

Quindi, se vuoi una vita lunga e felice e non sei una persona ottimista, cambia atteggiamento! L’ottimismo è solo una forma mentis, e chiunque può scegliere il buono invece del cattivo.

Credimi, ti sentireai meglio, e come lo studio di Women’s Health dichiara, vivrai anche più a lungo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*