Come essere pronti per l'arrivo del primo figlio - Notizie.it
Come essere pronti per l’arrivo del primo figlio
Guide

Come essere pronti per l’arrivo del primo figlio

Servono grande impegno, determinazione e preparazione per essere pronti per l’arrivo del primo figlio. Ecco alcuno consigli.

1-Rilassatevi e state calme durante la gravidanza. se vi stressate e vi agitate, anche il bambino avvertirà l’ansia e l’angoscia che provate voi. E lo stesso discorso vale anche per i futuri papà. Anche se a livello fisico non possono avere effetti sul bambino, la loro azioni possono nuocere alla futura madre e di conseguenza al bambino.

2-Leggete libri su gravidanza e maternità. Una delle cose migliori che potrete fare per voi stesse e per il bambino in arrivo è familiarizzare e prendere dimestichezza con ciò che succederà, sia a livello fisico, che emozionale.

3-State attente ai cibi da evitare durante la gestazione, come hot dog, gamberi, aragosta, formaggi a pasta molle, alcol e caffeina. Entrate nell’ordine di idee che non dovete più nutrire solo voi stesse, ma anche il piccolo feto che portate in grembo e avete il dovere di nutrirlo correttamente affinché cresca sano.

È necessario assumere frutta, verdura, vitamine, bere molta acqua e seguire una dieta bilanciata.

4-Allestite uno spazio per il bimbo. Se avete la possibilità, convertite una stanza della vostra casa in quella che sarà la cameretta del bambino in arrivo. Per arredare la cameretta serviranno una culla, un fasciatoio, una sedia a dondolo e ovviamente giocatoli e simpatiche decorazioni.

5-Preparatevi mentalmente ai grandi cambiamenti che ci saranno nella vostra vita, al cambiamento della vostra routine quotidiana e settimanale, all’inevitabile dolore che vi aspetta con il parto, ed entrate nell’ordine di idee che la vostra vita cambierà per sempre dopo il grande giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*