Come evidenziare gli occhi verdi | Notizie.it
Come evidenziare gli occhi verdi
Lifestyle

Come evidenziare gli occhi verdi

Trucco per occhi verdi
La rarità di avere occhi verdi da enfatizzare

Per una donna è importante conoscere quei trucchi che consentono di valorizzarsi il più possibile: scopriamo nel dettaglio il make-up per occhi verdi.

Gli occhi verdi si trovano solo nel 2% della popolazione. E’ una caratteristica molto rara, sulla quale leggende e storie su ninfe ammaliatrici sono state narrate, a sottolinearne ancora di più la rarità. E’ importante evidenziare il proprio raro colore di occhi scegliendo tonalità adatte per il trucco, e un abbigliamento che sia anch’esso rispettoso dei colori naturali della persona. Con una certa esperienza, è bene concentrarsi anche su una giusta sfumatura di verde per ottenere l’accoppiamento di colori migliore.

Realizzare un make-up mirato

Gli occhi di un verde più chiaro hanno bisogno di un trucco maggiormente intenso per evidenziare il colore, mentre un verde più scuro ne richiede di meno. I colori più caldi tireranno fuori il verde degli occhi più facilmente di quelli freddi. Detto questo, il consiglio ora è di seguire alla lettera in seguente tutorial “carta e penna” ed eventualmente, col tempo, sperimentare piccole variazioni per assecondare i gusti personali e le caratteristiche individuali di ciascuna.

Strumenti necessari

  • Ombretti dai toni caldi
  • Pennello piccolo per occhi
  • Eyeliner nero
  • Mascara volumizzante

Istruzioni

  1. Scegli almeno due colori di ombretto complementari.

    Il viola e il marrone sono due colori che lavorano bene insieme e consentono a un iride verde di emergere nel viso.

  2. Applica la sfumatura più chiara sull’ intera palpebra come base dalle ciglia alle sopracciglia. Applica il colore più scuro nella piega appena sopra l’occhio. Sfuma i due colori usando un soffice pennello.
  3. Applica una sottile linea di eyeliner sulla palpebra superiore. Mantieni la linea il più possibile vicina alle ciglia.
  4. Scegli un mascara marrone o indaco/viola scuro. Applicalo sulle ciglia superiori e inferiori. Usa un pennello fitto per rimuovere l’eccesso di mascara e separare le ciglia.
  5. Scegli un outfit all’interno del quale sia predominante il colore marrone scuro, o i toni del viola (in tutte le sfumature), o anche rosso vinaccia. L’importante rimane comunque scegliere abiti in cui ci si senta a proprio agio.

Consigli e avvertimenti

Ricordate di non utilizzare prodotti di qualsiasi marca. Trucchi con marchi di cui non si conosce la provenienza, non è sicuro che abbiano svolto i dovuti test per accertarne la sostenibilità dermatologica per l’uomo! I produttori più noti e specializzati, invece, effettuano queste verifiche e, anche se avranno costi leggermente più elevati, la salute dei vostri occhi sarà garantita.

Nella palette matte (gamma di colori opachi), i colori marrone, viola, arancio tenue sono i più consigliati; nella palette perlata, invece, il grigio e il dorato sono i colori di ombretto migliori per gli occhi verdi.

E’ bene evitare colori freddi, quali rosa e blu, soprattutto se con brillantini. Questi colori non tireranno fuori il verde dell’iride.

Anche eyeliner colorati e glitterati non sono utili nel valorizzare gli occhi verdi. Se volete togliervi lo sfizio di provarli, fate bene. Ma ricordate che l’intensità maggiore del vostro occhio verde sarà raggiunta con colori caldi e sapientemente sfumati, senza glitter ed effetti fluo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche