> > Come evidenziare le parole in Microsoft Word

Come evidenziare le parole in Microsoft Word

default featured image 3 1200x900

Con Microsoft Word, in un testo digitale, puoi sottolineare i dettagli importanti proprio come si farebbe su un libro. Puoi usare questa funzione quando vuoi ricordare qualcosa o per sottolineare qualche informazione ad altri. Istruzioni Apri un documento di Microfost Word e seleziona il testo ch...

aaronamat090700486Con Microsoft Word, in un testo digitale, puoi sottolineare i dettagli importanti proprio come si farebbe su un libro. Puoi usare questa funzione quando vuoi ricordare qualcosa o per sottolineare qualche informazione ad altri.

Istruzioni

  1. Apri un documento di Microfost Word e seleziona il testo che vuoi evidenziare.
  2. Slicca sull’icona “Evidenziare” nella fila delle icone presenti in cima alla finestra di Microsoft Word. L’icona è indicata con un piccolo evidenziatore che lascia una striscia di giallo. Se non vedi l’icona, clicca sulla freccetta alla fine della fila delle icone, perchè probabilmente è nascosta.
  3. Scegli il colore con cui sottolineare il tuo testo cliccando sulla freccia nel lato destro dell’icona dell’evidenziatore. Il colore predefinito per evidenziare è il giallo a meno che tu non ne scelga un altro.
  4. Per evidenziare diversi punti del testo, bisognerà, per prima cosa selezionare la funzione e poi selezionare le parti di testo che si vogliono evidenziare. Per evidenziare, basterà trascinare il cursore sul testo che si vorrà evidenziare. Quando vorrete uscire da questa funzione, occorrerà ricliccare sull’icona dell’evidenziatore oppure schiacciando “Esc” sulla vostra tastiera.
  5. Con il comando “Trova”, potrete individuare le parti di testo evidenziate. Per farlo, basterà andare nel menu “Modifica” e selezionare “Trova”. Allargate la finestra, cliccate su “Formato” e scegliete “Evidenzia”. Cliccate su “Trova successivo” e troverete il testo evidenziato.
  6. Per rimuovere l’evidenziatura nel testo, basterà cliccare sulla freccetta a destra dell’icona dell’evidenziatore e scegliere “Nessuna”.