Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come evitare errori nell'arredamento
Salute & Benessere

Come evitare errori nell'arredamento

Come evitare errori nell’arredamento

Non c’è un modo giusto per arredare la propria casa, ma ci sono diversi errori che possono mettere in cattiva luce una stanza. Fortunatamente, si tratta di errori facilmente evitabili. Continuate a leggere per imparare a non commetterli, utilizzando il proprio stile personale per ottenere il massimo in ogni stanza.


Istruzioni

1. Scegli mobili che si adattano alle dimensioni della stanza da arredare. Annotatene le misure prima di andare a fare shopping. Evitate l’acquisto di un divano di grandi dimensioni che possono opprimere l’ambiente. Una grande sala non deve essere necessariamente riempita da mobili grandi. Al contrario, spesso i divani più piccoli danno il meglio nelle sale con soffitti a volta.

2. Portate con voi un blocco di schizzi nei negozi di mobili o mercatini dell’usato. Delineate un progetto dei mobili nella stanza. Anche se non sappiamo esattamente come un mobile si adatterà alla stanza fino al nostro arrivo a casa, una bozza permette di visualizzare come si presenterebbe in tale spazio.

3. Scegliere uno o due stili di modelli o stampe per una camera. Decidere su uno schema di colori e trovare due o tre modelli che migliorano lo schema di decorazione. Scegliere i modelli con colori che si completano a vicenda.

Troppi modelli possono caricare eccessivamente una stanza.

4. Rimanete fedeli al vostro stile. Si può essere tentati di ridipingere la propria stanza ogni volta che una nuova tendenza appare su una rivista di design, ma frequenti ristrutturazioni possono essere costose. Se desiderate aggiungere un nuovo trend nel vostro spazio, potete comprare un accessorio economico che può essere facilmente sostituito una volta fuori moda. Ad esempio, la decorazione di una camera con una stampa zebrata potrebbe risultare in al momento, ma in breve potrebbe essere considerato out. La scelta di un cuscino zebrato è un modo economico per seguire il trend senza strafare.

5. Evitate un’illuminazione troppo forte. Un’elevata potenza o lampadine fluorescenti possono proiettare ombre poco piacevoli sull’arredamento così come sui vostri ospiti. Optate per illuminazione soft o lampadine dai riflessi leggermente rosati.

© Riproduzione riservata

3 Commenti su Come evitare errori nell'arredamento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche