> > Come evitare i comuni errori di igiene

Come evitare i comuni errori di igiene

default featured image 3 1200x900

Ognuno di noi ama dare una buona impressione di se stesso nel rapporto con il prossimo. Capita a volte, però, che vengano trascurate  alcune parti del corpo senza che ce ne rendiamo conto, a meno che qualcuno ce lo faccia notare. Istruzioni 1.Lavate i denti almeno due volte al giorno. Sarebbe ...

avoid common hygiene mistakes 800X800 300x168

Ognuno di noi ama dare una buona impressione di se stesso nel rapporto con il prossimo. Capita a volte, però, che vengano trascurate alcune parti del corpo senza che ce ne rendiamo conto, a meno che qualcuno ce lo faccia notare.

Istruzioni

1.Lavate i denti almeno due volte al giorno. Sarebbe preferibile lavarli dopo ogni pasto, ma almeno al risveglio e prima di coricarsi la sera è buona norma da seguire. mentre lavate i denti, passate lo spazzolino anche sula lingua, vi aiuterà ad avere un alito fresco. Un’altra buona regola è quella di passare il filo interdentale la sera prima di andare a dormire.

2. Lavatevi il viso e il collo ogni sera prima di coricarvi. E’ un passaggio molto importante, soprattutto in età adolescenziale per evitare disturbi di acne.

3. Se siete raffreddati, starnutite o tossite sempre con la mano davanti alla bocca, usate un fazzoletto ed evitate di stare a contatto con le persone. Questo aiuta a non spargere i germi.

4. Fate la doccia almeno una volta al giorno. I cattivi odori possono essere fastidiosi, anche se noi stessi non li sentiamo; utilizzate sempre un deodorante.

5. E’ buona regola de seguire lavarsi sempre le mani dopo essere andati in bagno per non diffondere germi e batteri.