Come evitare la spam su Facebook - Notizie.it
Come evitare la spam su Facebook
Guide

Come evitare la spam su Facebook

Come la morte e le tasse, lo spam è una delle inevitabili della vita. Dal email spazzatura a falsi annunci farmaceutiche ai commenti fasulli su siti come questo , lo spam è una vera e propria ( se aggravante ) parte della vita online .

Come Facebook emerge come la piattaforma di comunicazione della scelta per un numero crescente di individui e dei marchi , il problema dello spam – ​​sia da altri utenti e dalle applicazioni – diventa una preoccupazione più pressante.

Facebook sta facendo molto per aiutare a frenare lo spam app- generato , con la piattaforma di spam verso il basso del 95% nel 2010 , ma nessun sistema automatizzato è perfetto – soprattutto quando la piattaforma è grande come Facebook.

Ecco alcuni suggerimenti per ridurre la quantità di spam che si vede su Facebook – ed evitare di contribuire al problema da soli .

Essere consapevoli di Facebook collegamento truffe ( esperti possono farti ingannare troppo )

Copriamo molte delle più diffuse truffe Facebook che prendono luogo attraverso il web – e molti sono facili da individuare .

Questi muro attacca quasi spesso portano gli utenti ad accettare di installare una applicazione Facebook che richiede che l’utente autorizza la possibilità di inviare a muri e le pagine amico .

A volte le truffe sono facili da individuare – ” OMG Clicca qui per vedere questo video, non si può mancare ” o qualcos’altro che è pasturazione . Altre volte , invece, le truffe possono replicare le promozioni o le applicazioni che realmente esistono.

Il mese scorso , un giornalista Mashable è stato vittima di una truffa su Facebook che pretende di essere parte di una promozione Southwest Airlines . Il danno è stato limitato ed è stato ripulito in fretta , ma è un buon promemoria che anche il migliore di noi può cadere per queste cose .

Un paio di cose da tenere a mente su questi tipi di attacchi app di spam :

Attenzione ai collegamenti brevi che accompagnano il testo sul vostro muro da persone che normalmente non postare link .

Indagare o ricerca qualsiasi app che sembra troppo bello per essere vero prima di accettare di installarlo.

Prestare attenzione a ciò che le applicazioni si autorizza a postare sul tuo muro .

Se fai cadere vittima di uno di questi attacchi di spam app , assicurarsi di seguire le istruzioni della Jolie nel post Southwest :

Visita le impostazioni sulla privacy di Facebook e cliccare sulla sezione in basso che dice ” Applicazioni e siti web.

Vedrete un elenco delle applicazioni più di recente dal tuo account , selezionare l’applicazione incriminata e rimuoverlo dal tuo account.

Eliminare tutti i messaggi inviati dagli l’app sul tuo conto e notificare tutte le amiche che potrebbero essere stati vittime di spam .

Anche tenere d’occhio per truffe popolari e le ondate di attacchi . Copriamo questi argomenti spesso su Mashable e il Sophos blog Naked Security è un’altra grande risorsa .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*