×

Come evitare le lentiggini

Come evitare le lentiggini

default featured image 3 1200x900 768x576

lentiggini 199x300Le lentiggini sono spesso un segno del fatto che la pelle è stata danneggiata dal sole.

Le lentiggini, anche conosciute come efelide, appaiono sulla superfice della pelle dopo l’esposizione al sole. L’abbronzatura, macchie nere o marroni appaiono di solito sulle aree esposte al sole come viso, braccia, petto e mani.Più ti esponi al sole e più macchie avrai. Se hai i capelli biondi o rossi e la carnagione chiara, sei più soggetta alle lentiggini. Le lentiggini aumentano i rischi di cancro alla pelle e perciò é meglio evitarle.

ISTRUZIONI
1) Applicati giornaliermente uno schermo totale sulla pelle. Usa una protezione con un fattore di protezione almeno di 30. Usane uno ancora più alto se ti devi esporre per un lungo periodo. Applica un oncia di protezione sulla pelle 30 minuti prima di uscire. Riapplicalo ogni due ore,, dopo aver nuotato o aver sudato molto.
2) Rimani al coperto o evita la luce tra le 10 del mattino e le 4 del pomeriggio perchè queste sono le ore in cui i raggi del sole sono più dannosi.

3) Copriti la pelle con vestiti che la proteggano dall’esposizione diretta. Indossa un cappello a tesa largaper ripararti il viso dal sole. Metti magliette a maniche lunghe e pantaloni lunghi.
4) Evita l’esposizione ai nocivi raggi ultravioletti dei lettini abbronzanti che sono infatti dannosi come il sole. Usa un autoabbronzante o un abbronzante se vuoi un pò di colorito.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora