> > Come fabbricare uova di cioccolato

Come fabbricare uova di cioccolato

default featured image 3 1200x900

   Pasqua non sarebbe la stessa senza le fantastiche uova di cioccolato. Se siete come la maggior parte della gente, non vedrete l'ora di soddisfare la vostra golosità e quella dei vostri bambini. Fare in casa le uova di cioccolato è semplice e si possono personalizzare a piacere con l'aggiun...

molded chocolate egg 800x800

Pasqua non sarebbe la stessa senza le fantastiche uova di cioccolato. Se siete come la maggior parte della gente, non vedrete l’ora di soddisfare la vostra golosità e quella dei vostri bambini. Fare in casa le uova di cioccolato è semplice e si possono personalizzare a piacere con l’aggiunta di decorazioni di zucchero.

Difficoltà: facile

Istruzioni:

  • Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Se si utilizza un forno a microonde, si fondono in un minuto a potenza media. Mescolate il cioccolato con un cucchiaio in modo che sia riscaldato in modo uniforme. Ripetere questa operazione fino a quando tutto il cioccolato si è sciolto.
  • Riempite lo stampo a forma di uovo con il cioccolato fuso. È possibile utilizzare le uova di plastica in vendita nei negozi, oppure utilizzare stampi per le gelatine o i budini. Fate attenzione a non riempire eccessivamente lo stampo e controllate che il cioccolato si sia distribuito uniformemente.
  • Separate le due metà dallo stampo e ricopritele entrambe con cioccolato fuso. Accostate insieme le due parti e mettetele in frigorifero. Potete riporle nuovamente nell’uovo di plastica fissandolo con un elastico per agevolare la stabilizzazione.
  • Togliete le uova dal frigorifero. Decoratele con la glassa o con decorazioni di zucchero. Maneggiate le uova con cura perchè sono fragili. Se decorate con la glassa il punto di unione, questo contribuirà a rafforzare il vostro uovo di Pasqua.
  • I colori e le decorazioni che la vostra fantasia vi detterà renderanno le uova di cioccolato uniche e personali, belle anche da regalare.