×

Come faccio a far giocare il criceto fuori dalla gabbia?

default featured image 3 1200x900 768x576
should hamster out play 800x800

Guardare il vostro criceto correre sulla sua ruota o giocare in una palla è divertente, ma una manipolazione sicura del vostro amico roditore è il modo migliore per domarlo. Sono piccoli roditori, dolci, simili a gerbilli e topi, anche se non hanno la coda lunga. Numerose razze sono disponibili, compreso il criceto nano russo e i criceti teddy bear, sebbene la maggior parte delle razze siano lunghe circa 6 pollici. Tenete un criceto solo per gabbia, in quanto sono creature solitarie.

Istruzioni

1 – Attendere che sia sera, quando il vostro criceto è attivo, perché sono creature notturne che non amano essere svegliate. Parlate con il vostro criceto per qualche minuto prima di raccoglierlo per farlo familiarizzare con il suono della tua voce.

2 – Mettere la mano lentamente nella gabbia del criceto. Lasciate che il vostro criceto veda il dorso della mano e lentamente avvicinatevi verso il roditore. Lasciate che il criceto annusi la mano e si abitui al tuo profumo.

3 – Tendete la mano lentamente se il criceto non corre lontano da voi. Con calma, mettete la mano attorno al corpo del criceto per sollevarlo dalla gabbia, o raccogliete il criceto dai lei del corpo con i palmi delle mani.

4 – Giocate con il criceto in una zona designata che avete già impostato. L’area deve essere interdetta ad altri animali da compagnia, non avere mobili dove il criceto possa nascondersi ed essere difficilmente recuperato e contenere giocattoli e bocconcini premio di semi di girasole, cavolo verde o popcorn salato.

Note:

– Non prendete il criceto dalla collottola, dalle gambe o dalla testa. I criceti sono fragili e nervosi per natura. Saranno molto probabilmente spaventati se raccolti in questo modo.

– Non afferrate il criceto improvvisamente.

– Non spremete il criceto.

– Mantenete il vostro criceto lontano da altri animali domestici.

– Non tentare di sollevare il criceto se appare spaventato o si trova sulla schiena in una posizione difensiva. Fatelo e rischiate di essere morsi.

– Abbassare un piccolo contenitore nella gabbia del criceto affinché vi salga come alternativa alla gestione diretta. Questo metodo funziona bene con i criceti che mordono.

– Consentire al criceto di arrampicarsi su di voi, che si abitui al vostro odore. Prova delicatamente ad accarezzargli la testa e la schiena mentre si arrampica e vi gira intorno.

Contents.media
Ultima ora