Come faccio a scaricare un video da YouTube? - Notizie.it
Come faccio a scaricare un video da YouTube?
Web

Come faccio a scaricare un video da YouTube?

La videoteca enorme di YouTube può contenere un tuo programma televisivo preferito, clip documentario necessari per il progetto di scuola. Questi video – e molti altri, possono essere scaricati sul disco rigido utilizzando un servizio on-line download YouTube, browser add-on o di un programma il download dei video. È possibile masterizzare i video su un DVD o copiarli in un lettore video, una volta scaricati, poi guardarli quando vuoi.

Istruzioni

1. Individuare il video che si desidera scaricare. Assicurarsi che l’URL del video è elencato nella barra degli indirizzi del tuo browser.

2. Determinare il tipo di servizio di download che si desidera utilizzare. Su siti web come KeepVid.com, SaveVid.com e SaveYouTube.com possibile scaricare qualsiasi clip di YouTube. Se avete bisogno di scaricare un gran numero di clip di YouTube, utilizzare programmi video download come Replay Media Catcher, GetFLV o YouTube Downloader. In alternativa, utilizzare un YouTube Downloader add-on/plug-in progettato per il vostro browser, questo dovrebbe essere disponibile tramite libreria add-on/plug-in del tuo browser.

3.

Copia l’URL del clip di YouTube in YouTube add-on/plug-in o online, e fare clic su “Download”. I programmi di download di video potrebbero richiedere di copiare l’URL nel programma, oppure semplicemente richiedere di guardare il clip su YouTube mentre monitora il traffico Internet e cattura il video in entrata. Scegliere un percorso di salvataggio una volta che il video viene scaricato, rinominarlo e quindi fare clic su “Salva”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche