> > Come far appassire gli spinaci

Come far appassire gli spinaci

default featured image 3 1200x900

Gli spinaci sono ricchi di ferro, e come un vegetale, forniscono anche l'acqua. Mentre gli spinaci crudi hanno un sapore forte e leggermente amaro, gli spinaci più morbidi, hanno un gusto leggermente dolce. Servire gli spinaci da soli come contorno, o aggiungere a fresche insalate verdi per variare...

Gli spinaci sono ricchi di ferro, e come un vegetale, forniscono anche l’acqua. Mentre gli spinaci crudi hanno un sapore forte e leggermente amaro, gli spinaci più morbidi, hanno un gusto leggermente dolce. Servire gli spinaci da soli come contorno, o aggiungere a fresche insalate verdi per variare la temperatura o il gusto. Ci sono molte opzioni per preparare gli spinaci a tavola.

article modal ehow images a07 o8 3d make wilted spinach 800x800 300x225
Istruzioni:

1. Mettere una padella sul fornello.

2. Versate 1 cucchiaio di olio d’oliva nella padella.

3. Accendere a fuoco medio.

4. Lavare gli spinaci in acqua fredda, individuando le foglie sfilacciate o gialle.

5. Mettete gli spinaci in olio caldo.

6. Girare gli spinaci assicurando che tutte le foglie si ricoprono di olio.

7. Cuocete gli spinaci fino a quando le foglie sono morbide e appassite. Mentre alcune persone preferiscono solo un po’ appassite, altri cuociono gli spinaci fino a quando non è del tutto inerte.

8. Togliere gli spinaci dal fuoco e servire.

Note:

Aggiungere un pizzico di sale agli spinaci durante la cottura.

Aggiungete l’aglio schiacciato all’olio d’oliva e lasciare rosolare un po’ prima di aggiungere gli spinaci. L’aglio schiacciato rende il piatto più aromatico e fornisce più consistenza.