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Come far arrivare prima il ciclo

Come far arrivare prima il ciclo
L’opportunità di partecipare a nuovi eventi e di espandere i tuoi orizzonti è ciò per cui vale la pena vivere. Una cosa che può guastare le tue notti di gran divertimento è il ciclo. Benché sia parte della maturità femminile, il tuo ciclo non può fermarti dal godere di avventure programmate o meno. Tante donne hanno provato ad anticipare il ciclo per poter godere appieno dei momenti di avventura. Con un po’ di fortuna e degli accorgimenti potresti anticipare il periodo del ciclo.

Istruzioni

1.

Inizia presto a preparare il tuo “attacco”. Le tue probabilità di successo aumentano se prepari tutto in anticipo. Una volta saputo con certezza quando vi sarà l’evento o la situazione speciale, inizierai attivamente a realizzare il tuo proposito. Fai un calcolo tenendo presenti le date d’inizio del periodo di ciclo nel passato e quelle future per determinare il momento in cui dovrebbe arrivare il prossimo ciclo. Ti accorgerai che il periodo può variare in base ai tuoi ormoni o al tuo livello di stress. Ricordatelo quando provi a far arrivare prima il periodo del tuo ciclo.

2

Stai insieme ad altre donne. Spesso le amiche o addirittura le colleghe hanno il ciclo più o meno nello stesso periodo.

Anche se il fenomeno non è completamente dimostrabile, tante donne sono riuscite in questo proposito con dei semplici accorgimenti.

3.

Prendi la pillola anticoncezionale. Dato che questi contraccettivi fungono anche da regolatori del ciclo mestruale, prendendoli in un determinato momento possono aiutare a prevedere il periodo del tuo prossimo ciclo. Chiedi al tuo dottore riguardo alle tue esigenze mediche e al tuo stile di vita. Benché questa opzione non rappresenti una soluzione rapida, ti può aiutare ad anticipare il periodo del ciclo se la data d’inizio viene correttamente calcolata.

4.

Evitare le situazioni di stress. Lo stress è una causa frequente di ritardo del ciclo data l’influenza che esso ha sugli ormoni e sulle funzioni generali del corpo. Vista la possibilità di far succedere le cose volute all’interno del proprio corpo, è ugualmente possibile scoraggiare il tuo corpo dal comportarsi come si desidera.

Periodi di ritardo sempre più lunghi possono essere un diretto effetto dello stress.

5.

Mantieni uno stile di vita attivo. L’esercizio regolare contribuisce alla salute e al funzionamento complessivo del corpo. Il regolare esercizio ha un impatto positivo sul tuo metabolismo e sugli ormoni. Attività semplici come il jogging o lo yoga possono aiutare il tuo corpo a rilassarti, permettendo alla natura di riprendere il suo corso.


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