> > Come far crescere la barba per evitare buchi

Come far crescere la barba per evitare buchi

come far crescere la barba

La barba è da sempre oggetto di seduzione, ma se compaiono dei buchi, sappi che il rimedio esiste.

Come far crescere la barba è un problema riguardante molti uomini i quali si ritrovano con una barba che cresce troppo lentamente o a chiazze, il che non è esteticamente la cosa migliore da vedere. Ecco allora una serie di consigli utili per farla crescere evitando i buchi. Uno dei primi consigli è quello di lasciarla crescere per un periodo di tempo prolungato, per almeno 5-6 settimane senza mai rasarla. Una barba lunga tende a sporcarsi spesso, quindi si raccomanda di lavarla con un detergente specifico. Ricorda di idratare sempre la pelle usando dei prodotti specifici, come un siero viso all’acido ialuronico. Puoi far crescere la barba usando le vitamine e i sali minerali giusti, cercando di dormire un numero di ore per notte. Inoltre, una buona idea sarebbe quella di applicare uno shampoo con massaggio per la tua barba in modo da stimolare la crescita dei follicoli. In questa guida troverai utili consigli, oltre a un prodotto davvero efficace per risolvere tutti i tuoi problemi con la barba.

La barba

Da sempre considerata simbolo di virilità e saggezza, la barba non passa mai di moda e in alcuni uomini acquisisce un grande fascino. La barba ha sempre una gran seduzione, che sia curata o disordinata, piace sempre e bisogna cercare di curarla al meglio. Con dei piccoli accorgimenti, si può avere una barba impeccabile e sempre perfetta.

strumenti da barba

Le prime volte sarebbe meglio affidarsi a un buon barbiere per definire la propria barba e anche applicare qualche utile trucco in modo da curarla poi da soli nella nostra vita quotidiana. Cerca di avere un po’ di pazienza, soprattutto le prime settimane poiché saranno le più difficili.

Per curarla nel modo migliore, è bene usare alcuni strumenti giusti, come la spazzola che dovrà avere le setole rigide per districare il pelo, dargli la forma e l’ordine che si desidera. Se è molto folta, trattiene impurità e odori, quindi è meglio detergerla usando anche prodotti specifici. Per la pulizia opta per dell’acqua tiepida e un prodotto specifico, ma una volta a settimana ricordati di usare un prodotto esfoliante che possa aiutare ad eliminare qualsiasi impurità.

La pelle, ma anche la barba ha bisogno di idratazione, quindi è bene usare dei balsami leggeri che aiutino a pulirla e a idratarla nel modo migliore possibile. Nei periodi di caldo e freddo eccessivo, la barba potrebbe risultare crespa e quindi è bene usare dell’olio per renderla più setosa e morbida. Nel caso fosse tanto lunga, cerca di ridurla ed evita di raderti dal collo fino alla linea della mascella.

Come evitare buchi

Uno dei problemi che si possono presentare in coloro che vogliono farsi crescere la barba è la presenza dei buchi che possono dipendere da una serie di fattori: alopecia da stress, genetica, ma anche una cattiva alimentazione priva di sostanze e di elementi importanti per la nostra salute. Nel caso si presentassero i buchi neri, sappiate che potete usare degli integratori o dei correttori di colore diverso da applicare nelle zone mancanti in modo da dare l’impressione di avere una barba folta e uniforme.

Come funziona Barbaplus

In questo ambito, uno dei prodotti che sta riscuotendo maggior successo è la lozione BarbaPlus. Questo nuovo prodotto è l’ideale se hai la barba a chiazze, se i peli sono sottili o poco virili o vi sono dei buchi. Barbaplus, secondo test condotti da consumatori e barbieri fa crescere la barba in modo rapido e senza nessun tipo di problema come i fastidiosi buchi nella barba.

La lozione è composta da taurina e arginina che aiutano a migliorare la salute della tua barba. La taurina aiuta a far crescere i peli, l’arginina rinforza i peli già esistenti. Inoltre, è consigliato da moltissimi esperti del settore, come la Dtt.ssa Maria Luciani, tricologo che spiega in questo modo la sua efficacia:

“Fino ad oggi noi specialisti non abbiamo avuto altre soluzioni per una barba virile, se non il ricorso al trapianto del follicolo. Un intervento costoso e spesso inutile, perché non si riesce mai ad ottenere una densità soddisfacente. Oggi con Barba Plus possiamo finalmente consigliare ai nostri pazienti un prodotto che funziona, che ha costi accessibili e che può restituire in poche settimane una barba esteticamente gradevole e decisamente virile.”

BarbaPlus, non si trova nei supermercati, ne su altri e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Per chi volesse approfondire, consigliamo di cliccare sull’immagine di seguito

barbaplus
Ricordiamo inoltre, che la lozione si può acquistare in modo sicuro e rapido anche con l’opzione del contrassegno, ovvero alla consegna direttamente al corriere. In questo modo non si dovranno effettuare ulteriori transazioni online