Come far durare il fondotinta più a lungo | Notizie.it
Come far durare il fondotinta più a lungo
Lifestyle

Come far durare il fondotinta più a lungo

How to Make Your Foundation Last —powered by eHow.com

Il trucco per far durare il tuo fondotinta tutto il giorno è applicare un primer di base sulla pelle, che uniformerà la superficie e aiuterà il make up ad aderire al viso. Applica Maybelline New York Instant Age Rewind La Base Primer sotto il resto del make up con l’aiuto di un’artista professionale del make up in questo video gratuito di consigli di bellezza.

Traduzione del testo del video

Cose da comprare: Maybelline New York Instant Age Rewind La Base Primer, Fondotinta fluido Lancome Teint Miracle, Pennello per fondotinta Lancome, Cipria traslucida, Pennello Lancome per cipria. Ciao, mi chiamo Tiffany, e sono un’artista del make up. Oggi ti mostrerò come far durare il tuo fondotinta. Ci sono alcuni consigli e suggerimenti. Cominciamo. Qui ci sono gli attrezzi. Primo, il nostro primer. Devi preparare la pelle, in modo che il fondotinta si distribuisca uniformemente e tenga a lungo.

Poi, il fondotinta, per avere un bel tono di pelle. Ora, abbiamo il nostro pennello per applicare sia il primer che il fondotinta fluido. E la nostra arma segreta, la nostra cipria traslucida per fissare il tutto. E dobbiamo avere il nostro bel pennello morbido per distribuire bene la cipria. Il primo passo sarà applicare il primer. Ne metteremo una dose sul dorso della mano; prendiamo il pennello da fondotinta e io preferisco iniziare dal centro del viso e ci focalizzeremo nella nostra zona T che sta in mezzo alla fronte, giù verso il centro del naso e poi andrò un po’ verso le guance. Ora, eliminiamo l’eccesso. Il fondotinta non si mantiene sul viso perchè qualche volta diventiamo un po’ untuose e questo lo scioglie, quindi, non abbiamo una bella copertura per tutto il giorno. Il primer preparerà la tua pelle per mantenere il fondotinta più a lungo. Dopo, applichiamo un’altra dose di fondotinta sul dorso della mano. Andremo sempre a focalizzare l’attenzione sulla zona T con il fondotinta e noterai che il primer lo aiuterà a distribuirsi bene e facilmente. Applicherai meno prodotto, così non sovraccaricherai la pelle, e aderirà perfettamente. Non è necessario che tu abbia un sacco di prodotto sul viso, dovrai usarne solo quanto ne serve. Il fondotinta valorizzerà la tua pelle. Non vuoi sembrare una maschera. Devi sentirti naturale e sentire la pelle confortevole. Cominceremo dal centro del viso, la maggior parte delle imperfezioni si trovano lì, quindi focalizzo l’attenzione e il prodotto sul centro del viso. Poi lo sfumo ovunque ne abbia bisogno. Se vuoi una copertura maggiore, devi solo dare dei colpetti di pennello. E il segreto, oltre al primer, per far durare il fondotinta, sta nella cipria, perchè il liquido a volte può riscaldarsi, oppure se hai la pelle un po’ grassa, può colare, la cipria lo manterrà bello e mat e al suo posto. Di nuovo, guarda, mi sto concentrando sulla zona T. La zona T è dove abbiamo più pori e dove possono comparire delle untuosità che scioglierebbero il fondotinta. Se hai la pelle un po’ secca, puoi saltare questo passo; non ti devi preoccupare delle untuosità, sarà sufficiente il primer. Se la tua pelle va da normale a grassa, cura la zona T. Se hai la pelle molto grassa, allora potresti passare la cipria su tutto il viso per ottenere una finitura omogenea e mat. Quando vuoi che il fondotinta duri a lungo, prenditi dai cinque agli otto minuti. La cosa più importante è preparare la pelle con il primer e rifinirla con la cipria. Ecco perchè il prodotto essenziale è il primer, così abbiamo un buon fondo per il fondotinta. In tutto, questi prodotti ti costeranno dai 75 ai 150. Quindi, scopri quello che funziona meglio per te. E questo era come far durare più a lungo il fondotinta. Grazie per l’attenzione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche