> > Come far durare un matrimonio per tutta la vita

Come far durare un matrimonio per tutta la vita

default featured image 3 1200x900

Se non siete psicologicamente pronti a dover cambiare alcune abitudini, il vostro matrimonio è destinato a fallire. Ecco alcuni suggerimenti affinchè il vostro matrimonio sia duraturo e felice. Istruzioni 1.Innanzitutto, se non siete pronti per sposasrvi, non fatelo! Pensateci bene prima di affr...

matrimonio000 233x300Se non siete psicologicamente pronti a dover cambiare alcune abitudini, il vostro matrimonio è destinato a fallire. Ecco alcuni suggerimenti affinchè il vostro matrimonio sia duraturo e felice.

Istruzioni

1.Innanzitutto, se non siete pronti per sposasrvi, non fatelo! Pensateci bene prima di affrontare il grande passo, perchè è un impegno per la vita, che vi porterà inevitabilmente a dover affrontare dei cambiamenti notevoli. E’ necessario che un matrimonio parta con la consapevolezza che durerà per tutta la vita, e che alcuni atteggiamenti che esistevano prima non possono più essere vissuti come in precedenza.

2.Ad esempio, uscire di sera per andare in locali “notturni”, non è un comportamento adeguato per una coppia sposata. Queste uscite hanno il solo scopo di fare incontrare uomini e donne; quindi, se ritenete di non poter fare a meno di queste uscite serali, il matrimonio non fa per voi.

3.Non è conveniente sia per l’uomo che per la donna sposati, avere amicizie di sesso opposto. Ora che siete sposati, il vostro migliore amico è il vostro compagno, quindi è bene che tutte le amicizie vengano “declassate” a conoscenze”. Anche se un’amicizia pare innocente, fate in modo di non stare mai da soli con persone di sesso opposto al vostro.

4. Dovete condividere una filosofia di vita e porvi degli obiettivi. Siete d’accordo sull’avere dei figli e sulla loro educazione? Siete d’accordo sulla religione? State lavorando per arrivare ad un traguardo finanziario, come ad esempio l’acquisto di una nuova casa?

5. Non esiste la parola “privacy” in un matrimonio, bisogna condividere tutto. Il coniuge deve essere libero di controllare il telefono del partner; le coppie sposate dovrebbero avere un inirizzo mail comune e non privato. O, perlomeno, le rispettive password devono essere conosciute da entrambi.

6. Condividete le vostre finanze e non discutete sul denaro. Tutti i conti bancari dovrebbero avere la firma di entrambi i coniugi, e non dovrebbero esistere le parole “tuoi” o “miei ” in merito ai soldi. Una volta sposati, parlate delle rispettive entrate finanziarie, comunicate tra di voi.

7. Il coniuge è parte di voi, quindi dovrebbe sempre essere supportato da voi in qualunque occasione. Bisognerebbe difendere il suo onore in qualsiasi situazione, contro gli attacchi esterni. Deve essere chiaro a tutti, soprattutto al coniuge, che in qualsiasi momento ed in una quasivoglia situazione, avrà sempre il vostro appoggio.

8. I problemi familiari, appartengono esclusivamente a voi ed al vostro coniuge; ricordate che quando ci si sposa, bisogna mantenerli privati.

9. Il consiglio più grande che si può dare, è quello di esprimere il più possibile i vostri sentimenti al proprio coniuge.