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Come far fronte alla perimenopausa naturalmente
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Come far fronte alla perimenopausa naturalmente

La perimenopausa è il termine medico dato per la transizione di una donna alla menopausa, quando si fermano le mestruazioni. I sintomi sono gli stessi di quelli per la menopausa, e possono includere irritabilità, vampate di calore e la fine dei cicli regolari. Le donne in perimenopausa possono avere tra i 30 o 40 anni. La transizione dura in media per quattro anni, secondo il dottor Andrew Weil, un medico di primo piano che combina medicine naturali e convenzionali. Trattamenti alternativi sono disponibili, ma l’efficacia può variare da donna a donna.Prova per trovare ciò che funziona meglio per voi.


Istruzioni:

1. Mangiare cibi di soia, come il tofu e edamame, consiglia il dottor Weil. La soia contiene sostanze chiamate fitoestrogene che possono agire sul corpo in modo simile agli estrogeni.

2. Prendere le pillole di cohosh nero per aiutare le vampate di calore. Potete trovare le pillole a base di erbe nei negozi di alimenti naturali.

Una rivista sugli studi clinici dell’Università delle Hawaii ha scoperto che le donne che prendono da 40 a 80 mg al giorno di erbe spesso trovano sollievo dalle vampate di calore.

3. Smettere di bere caffè e alcol, che possono aumentare le vampate di calore, raccomanda WebMD. Evitare cibi piccanti per la stessa ragione.

4. Prendere pillole di vitamina E per le vampate di calore. Le donne dovrebbero assumere 800 UI al giorno, raccomanda WebMD.

5. Esercizio. Fare attività cardiovascolare, come la corsa, o lo yoga, e l’esercizio fisico regolare può aiutare a ridurre le vampate di calore e anche aiutare a gestire gli sbalzi di umore.

Note:

Parlate con il medico prima di assumere integratori perché alcuni sono controindicati per le persone con determinate

condizioni.

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