> > Come far germogliare e prendersi cura di un seme di mela

Come far germogliare e prendersi cura di un seme di mela

default featured image 3 1200x900

Coltivate il vostro albero di mele piantando un seme estratto da una mela. Sebbene non sia difficile piantare un seme di mela, occorre pendere determinate misure affinché germogli. Una volta che il seme è germinato, non aspettatevi di raccogliere frutti prima di 3 anni. Istruzioni 1 Bagnate de...

Coltivate il vostro albero di mele piantando un seme estratto da una mela. Sebbene non sia difficile piantare un seme di mela, occorre pendere determinate misure affinché germogli. Una volta che il seme è germinato, non aspettatevi di raccogliere frutti prima di 3 anni.

article page main ehow images a07 qm ta sprout care apple seed 800x800

Istruzioni

1 Bagnate della torba e ponetela in un contenitore. Inserite i semi nella torba, chiudete il contenitore con un coperchio e ponetelo in frigorifero per 2 mesi.

2 Riempite un vaso di 12-16 cm per ¾ con torba. Adagiate un seme di mela e copritelo con altri 2 cm di torba. Bagnate la torba e ponete il vaso in un luogo caldo.

3 Bagnate il seme una volta a settimana, quel tanto che basta per inumidire la torba. La germinazione dovrebbe avvenire 3 o 4 settimane dopo che si è piantato il seme.

4 Continuate a bagnare regolarmente. Gli alberi di mele richiedono una discreta quantità di acqua, senza che ristagni. Bagnate una volta a settimana.

5 Fertilizzate il seme 3 volte l’anno seguendo le indicazioni del fertilizzante scelto. Una volta che l’abero ha raggiunto i 2 anni, fertilizzate solo una volta l’anno.

6 Quando la pianta ha tra 1 e 2 anni trapiantatela nel giardino, scegliendo un luogo in cui il terreno è ben drenato. Non fertilizzate al momento del trapianto per non rovinare le radici.