×

Come far posare per una fotografia gli animali

Mettere il tuo cane o gatto in posa per le foto può essere divertente, stimolante e gratificante! Può essere una grande sfida, ma non mollare mai e prova alcune di queste tecniche per convincere il cucciolo a mettersi in posa.

Difficoltà: moderata

Cose occorrenti:

  • aiutante
  • fotocamera
  • cesti
  • composizione floreale finta
  • sedioline
  • giocattoli che fanno dei suoni


Istruzioni
1

Prepara il tuo animale domestico a posare per le foto. Assicurati che sia stato correttamente alimentato e ha avuto la possibilità di fare i suoi bisogni prima di iniziare a scattare foto, altrimenti diventa irrequieto.
2

Scegli una zona tranquilla in casa per le riprese fotografiche. Un animale domestico non posa facilmente se distratto da uccelli che volano, bambini che vogliono giocare con lui o se l’odore di cucina è forte nell’aria.
3

Inizia con il preparare la macchina fotografica e chiama un aiutante.

Il tuo aiuto dovrebbe stare vicino all’ animale, così da riposizionarlo se vuole uscire perchè magari distratto da qualcosa nelle vicinanze.
4

Animali irrequieti o vivaci dovranno essere seduti dentro una cesta o su una sedia per i bambini. Questo diminuirà la loro capacità e il desiderio di fuggire.
5

I gatti amano annusare composizioni floreali, perciò potresti posare accanto dei fiori sintetici che gli animali sono autorizzati ad annusare e magari masticare. Ciò li manterrà impegnati mentre si scatta con la fotocamera.
6

Usa giocattoli che fanno dei suoni, fa richiami verbali, muovi delle chiavi per farti guardare dall’animale con attenzione. A volte alzerà la testa, incredulo del tuo comportamento strano, cosa che ti farà ottenere delle espressioni incredibili!
7

In ogni caso, il cane risponderà ai comandi di base, come sedersi, rimanere giù.

Chiedi al tuo aiutante di impartirglieli e fotografa l’animale mentre risponde ai comandi.
8

La pazienza e la sperimentazione sono la chiave per tenere gli animali domestici in posa. Alcuni rispondono meglio ad oggetti con cui possono curiosare. Alcuni preferiscono suoni strani. E alcuni sono molto motivati ??dal cibo. Prova tutte e tre per scoprire cosa fa fermare il tuo animale e sorridere!

Note:

Prova a mettere un poco di erba gatta su una composizione floreale sintetica, per rendere il gatto più interessato ai fiori. I gatti tra i fiori profumati sono sempre una foto carina!

Per la sicurezza del tuo animale domestico, non forzarlo a fare qualcosa al di fuori del suo normale stile di vita.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche